Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E hai ragione! Ho smanettato pesantemente con i canali e ora, non ha una velocità eccelsa, ma siamo finalmente sui 100 in 5g e 60 in 2.4g, velocità che ritengo accettabile, ho dovuto spostare il 5g su canali con numeri molto alti e il 2.4 sul più alto che c'è. Se ho capito bene il problema era dato dal wifi del condizionatore che sta nella stanza dove ci sono i pc e ha un segnale altissimo, probabilmente danneggiava quello del router, almeno credo fosse quello. Il Daikin mi dà -55dBm ora, spostando i canali, il router mi dà -64dBm mentre prima mi dava -86dBm, non so se questo per te ha un senso. In ogni caso grazie per l'aiuto, ora lo ritengo accettabile e comunque leggermente meglio di Eolo 60-70 -> 100.continuo a pensare a interferenze radio, puoi postare gli screenshot dall'app wifi analizer sia per la banda 2.4 che per la 5 ?
Secondo te, dovendo portare la connessione ad un edificio che è a circa 20 metri in linea d'aria da dove si trova ora il router è fattibile tirare un cavo di rete? Oppure è preferibile usare questo? Attualmente lì arriva un segnale dal router a -70dBm e la velocità è intorno ai 20 Mb, troppo bassa, anche perchè quando il locale sarà finito dovrei spostare lì tutti i computer.continuo a pensare a interferenze radio, puoi postare gli screenshot dall'app wifi analizer sia per la banda 2.4 che per la 5 ?
I cavi Ethernet funzionano senza problemi anche lunghi 100 metri che mi pare sia la lunghezza massima a cui sono venduti quelli già cablatiSecondo te, dovendo portare la connessione ad un edificio che è a circa 20 metri in linea d'aria da dove si trova ora il router è fattibile tirare un cavo di rete? Oppure è preferibile usare questo? Attualmente lì arriva un segnale dal router a -70dBm e la velocità è intorno ai 20 Mb, troppo bassa, anche perchè quando il locale sarà finito dovrei spostare lì tutti i computer.
Per specifica un cavo ethernet cat.6 allinea 1Gbps fino a 100 metri, io generalmente considero sempre un po' meno per andare sul sicuro ma ho anche un paio di cavi da 109 metri che vanno tranquilli da 4 anni...I cavi Ethernet funzionano senza problemi anche lunghi 100 metri che mi pare sia la lunghezza massima a cui sono venduti quelli già cablati
Si chiaro, era un caso estremo, visto che a lui basta molto meno di 100 metriPer specifica un cavo ethernet cat.6 allinea 1Gbps fino a 100 metri, io generalmente considero sempre un po' meno per andare sul sicuro ma ho anche un paio di cavi da 109 metri che vanno tranquilli da 4 anni...
Però è importante prendere cavi di qualità, meglio sarebbe rame puro, AWG24 non più fini e se deve pasare all'esterno, anche se passa in corrugati, cavo outdoor
Per proteggerlo dal invecchiamento causato da sole ed intemperie, sarebbe molto meglio farlo passare dentro un corrugatoNon ci sono corrugati e deve passare all'esterno, una cosa del genere?
26AWG? Ti rendi conto quanto sono fini i cavi?Non ci sono corrugati e deve passare all'esterno, una cosa del genere?
L'impianto è unico, solo che il router è in una zona vecchia dove ci sono fili vecchi e nuovi, mentre lo "studio" è tutto nuovo, ma tutto fa capo allo stesso contatore, quello che potrei fare è far passare il filo di rete nei corrugati nuovi, ma sono tutti pieni di fili elettrici, non so se gli farebbe bene.La corrente come ci arriva a quell'altro edificio? O ha un contatore/contratto suo? Se no i corrugati sottoterra ci sono.
Se ha linea elettrica a se stante non puoi usare neanche le powerline e rimane solo il ponte wireless.