PROBLEMA Problema Wi-Fi casa si collega ad intermittenza

Pubblicità

XDevilDanteX

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Purtroppo già da tempo in casa non posso utilizzare il Wi-Fi a causa di un problema fastidioso; quando provo a collegare qualsiasi telefono al Wi-Fi il telefono inizialmente sembra collegarsi e dopo 10-15 secondi si disconnette per poi riconnettersi dopo 5 secondi. Ho provato a cambiare tipo di collegamento da 2.4 GHZ A 5GHZ ma non c'è stato alcun beneficio. Il router è un TP-LINK WDR4300. Il provider in questione è NewNix, una società alternativa che propone un servizio di rete FTTH A 300 GB/s. Tutti i dispositivi collegati direttamente al router funzionano perfettamente e non ci sono problemi di navigazione.

Se avete bisogno di altre informazioni non esitate a chiedere :)

Purtroppo già da tempo in casa non posso utilizzare il Wi-Fi a causa di un problema fastidioso; quando provo a collegare qualsiasi telefono al Wi-Fi il telefono inizialmente sembra collegarsi e dopo 10-15 secondi si disconnette per poi riconnettersi dopo 5 secondi. Ho provato a cambiare tipo di collegamento da 2.4 GHZ A 5GHZ ma non c'è stato alcun beneficio. Il router è un TP-LINK WDR4300. Il provider in questione è NewNix, una società alternativa che propone un servizio di rete FTTH A 300 GB/s. Tutti i dispositivi collegati direttamente al router funzionano perfettamente e non ci sono problemi di navigazione.

Se avete bisogno di altre informazioni non esitate a chiedere :)
Ciao :D
Prova a fare un reset di fabbrica del modem/router

Già provato, nessun risultato...
Mio fratello al tempo chiese anche un reso dello stesso modello del router, pensando potesse essere un difetto di fabbrica.

Sarebbe da provare a mettere un access point on cascata al router e vedere se così funziona.
Hai provato con un a analizzatore wifi da smartphone a vedere quanto sono occupate sia le frequenze in 2.4 Ghz che in 5 Ghz?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro