PROBLEMA Problema Wi-Fi casa si collega ad intermittenza

XDevilDanteX

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Purtroppo già da tempo in casa non posso utilizzare il Wi-Fi a causa di un problema fastidioso; quando provo a collegare qualsiasi telefono al Wi-Fi il telefono inizialmente sembra collegarsi e dopo 10-15 secondi si disconnette per poi riconnettersi dopo 5 secondi. Ho provato a cambiare tipo di collegamento da 2.4 GHZ A 5GHZ ma non c'è stato alcun beneficio. Il router è un TP-LINK WDR4300. Il provider in questione è NewNix, una società alternativa che propone un servizio di rete FTTH A 300 GB/s. Tutti i dispositivi collegati direttamente al router funzionano perfettamente e non ci sono problemi di navigazione.

Se avete bisogno di altre informazioni non esitate a chiedere :)
 

MrColo

Utente Attivo
1,310
423
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-F
Hard Disk
2 x WD Blue 1TB + 1 x SSD Samsung 860EVO 250GB + 1 x KingDian 120GB
RAM
2 x Kingston HyperXFury 4GB 2666MHz
Scheda Video
Asus Rog Strix GTX 1050 2GB
Scheda Audio
Integrata
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
Alimentatore
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W Black Edition
Case
Sharkoon TG5 Bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Mastekeys lite L + Mouse Trust GXT 120 + Cuffie AKG K92
Internet
FTTC 100Mb + Modem Fritz!Box 7490
Sistema Operativo
Windows 10 Pro + MacOS High Sierra
Purtroppo già da tempo in casa non posso utilizzare il Wi-Fi a causa di un problema fastidioso; quando provo a collegare qualsiasi telefono al Wi-Fi il telefono inizialmente sembra collegarsi e dopo 10-15 secondi si disconnette per poi riconnettersi dopo 5 secondi. Ho provato a cambiare tipo di collegamento da 2.4 GHZ A 5GHZ ma non c'è stato alcun beneficio. Il router è un TP-LINK WDR4300. Il provider in questione è NewNix, una società alternativa che propone un servizio di rete FTTH A 300 GB/s. Tutti i dispositivi collegati direttamente al router funzionano perfettamente e non ci sono problemi di navigazione.

Se avete bisogno di altre informazioni non esitate a chiedere :)
Ciao :D
Prova a fare un reset di fabbrica del modem/router
 

XDevilDanteX

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Già provato, nessun risultato...
Mio fratello al tempo chiese anche un reso dello stesso modello del router, pensando potesse essere un difetto di fabbrica.
 

MrColo

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2 x Kingston HyperXFury 4GB 2666MHz
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Periferiche
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r3dl4nce

Utente Èlite
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Sarebbe da provare a mettere un access point on cascata al router e vedere se così funziona.
Hai provato con un a analizzatore wifi da smartphone a vedere quanto sono occupate sia le frequenze in 2.4 Ghz che in 5 Ghz?
 
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