PROBLEMA Problema Wi-Fi casa si collega ad intermittenza

XDevilDanteX

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Purtroppo già da tempo in casa non posso utilizzare il Wi-Fi a causa di un problema fastidioso; quando provo a collegare qualsiasi telefono al Wi-Fi il telefono inizialmente sembra collegarsi e dopo 10-15 secondi si disconnette per poi riconnettersi dopo 5 secondi. Ho provato a cambiare tipo di collegamento da 2.4 GHZ A 5GHZ ma non c'è stato alcun beneficio. Il router è un TP-LINK WDR4300. Il provider in questione è NewNix, una società alternativa che propone un servizio di rete FTTH A 300 GB/s. Tutti i dispositivi collegati direttamente al router funzionano perfettamente e non ci sono problemi di navigazione.

Se avete bisogno di altre informazioni non esitate a chiedere :)
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Purtroppo già da tempo in casa non posso utilizzare il Wi-Fi a causa di un problema fastidioso; quando provo a collegare qualsiasi telefono al Wi-Fi il telefono inizialmente sembra collegarsi e dopo 10-15 secondi si disconnette per poi riconnettersi dopo 5 secondi. Ho provato a cambiare tipo di collegamento da 2.4 GHZ A 5GHZ ma non c'è stato alcun beneficio. Il router è un TP-LINK WDR4300. Il provider in questione è NewNix, una società alternativa che propone un servizio di rete FTTH A 300 GB/s. Tutti i dispositivi collegati direttamente al router funzionano perfettamente e non ci sono problemi di navigazione.

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Ciao :D
Prova a fare un reset di fabbrica del modem/router
 

XDevilDanteX

Nuovo Utente
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Già provato, nessun risultato...
Mio fratello al tempo chiese anche un reso dello stesso modello del router, pensando potesse essere un difetto di fabbrica.
 

MrColo

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Windows 10 Pro

r3dl4nce

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Sarebbe da provare a mettere un access point on cascata al router e vedere se così funziona.
Hai provato con un a analizzatore wifi da smartphone a vedere quanto sono occupate sia le frequenze in 2.4 Ghz che in 5 Ghz?
 
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