Maggiolo 72
Nuovo Utente
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 36
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Buongiorno a tutti,
nel frattempo mi stavo leggendo le recenzioni e secondo i test effettuati la Asus ha un consumo di oltre 150w rispetto alle altre 3, l'Asus secondo i test consuma al massimo 516W mentre le altre 2 sui 350w.
Se accollo l'asus al mio PSU mi sa che non riesce a spingerla, non so perchè ad esempio giocando a dcs in VR la gpu non va mai oltre il 60% ma su fs2020 arrivo al 98%..
il MasterWatt è una ciofeca. Una PSU decente con 30€ non lo prendi.Purtroppo adesso non ho budget per comprare una PSU nuova, oppure un privato qui vicino si vende un Cooler Master,MasterWatt 750W a 30 € circa.
.
Che ne pensate ?
Vorrei fare oggi l'ordine.
non è così. Il test che ha rilevato i 516W è solo uno spike, mentre gli altri hanno solo preso il dato dichiarato come TGP dalla casa. Le 3080 Ti sono molto simili tra loro, e le custom più spinte possono arrivare a consumare un 20/30W di più, ma non certo 150W.
Allora rispondo con ordine:
Ok per il consumo, ho capito, il mio 650w ha retto benissimo la palit 3080ti pure con le ventole al 100% fisse sia in vr che in 2d quindi in teoria reggerà pure la Asus, buona notizia. Poi a natale un 850w o un 1000w
No, lo so che la psu non abbassa l'utilizzo della gpu, dicevo che lavorando sui 60% il carico sulla psu non è al massimo quindi meno watt di carico, il processore è un Ryzen 5 5600x .
no, o prendi un 750/850W decente (non dico un top di gamma ma almeno decente) oppure lascia stare.Si immagino che non sia il massimo, nuova la vendono a 80€ era solo per avere qualche watt extra a poco prezzo in attesa di poter comprare qualcosa di meglio.
I miei hdd sono 2 M.2 pcie e 1 ssd sata niente di meccanico, no dvd no led, solo ventole :)
Ma quindi ?
Asus gigabyte o zotac ?
Aiuto....
La vision non è disponibile, in ordine di prezzo hanno :quella che costa meno.
Come detto vanno bene più o meno tutte. La Gigabyte Vision forse è un attimo meglio.
Se non ce la fa me ne accorgo, si spegne tutto giusto ? :)per me 650W con una 3080 Ti sono pochi...
Puoi consigliarmi una PSU decente ? Il tipo la cooler master me la dava per 25€ usata pochi mesi ma se dici che non ne vale la pena passo......no, o prendi un 750/850W decente (non dico un top di gamma ma almeno decente) oppure lascia stare.
La vision non è disponibile, in ordine di prezzo hanno :
ASUS GeForce TUF RTX 3080 Ti O12G-GAMING
Zotac GeForce RTX 3080 Ti Trinity Gaming
Gigabyte GeForce RTX 3080 Ti Eagle OC 12G
Forbice di prezzo tra la Asus e la gigabyte 30€, la zotac in mezzo, quindi a questo punto andrei per la Asus che costa meno, che dici?
Se non ce la fa me ne accorgo, si spegne tutto giusto ? :)
Puoi consigliarmi una PSU decente ? Il tipo la cooler master me la dava per 25€ usata pochi mesi ma se dici che non ne vale la pena passo......
Peccato la TUF era ottima. La Eagle è la base di Gigabyte, ma non dovrebbe andare male.Grazie per la pazienza :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Alla fine in poche ore sono evaporate tutte le asus e ho preso la Gigabyte, vedremo come va :)
differenza ridotta, consumi e temperature superiori per la 3090.Ma la differenza tra la 30ti e la 3090 è così marcata ? cioè voi a parità di prezzo cosa prendereste ?
questo quale ?Ah ok, per la psu ho adocchiato questa aspettiamo qualche offerta dall'amazzone nel frattempo speriamo non si spegna :)