PROBLEMA Problema ventole Palit RTX 3080 TI Gaming Pro

Pubblicità
Ok perchè mi ha detto che avranno questa in offerta

Zotac GeForce RTX 3080 Ti Trinity Gaming​

e questa

Zotac GeForce RTX 3080 Ti Trinity Gaming OC​

Allora, siccome qui le schede evaporano tra un giorno e l'altro, finalmente mi hanno risposto e mi cambiano la scheda ridandomi i soldi.
Al momento hanno a magazzino i seguenti prezzi:

allo stesso prezzo:

ASUS GeForce TUF RTX 3080 Ti O12G-GAMING​

Gigabyte GeForce RTX 3080 Ti Eagle OC 12G LHR, 12288 MB GDDR6X​

Voi quale prendereste in ordine di preferenza con un occhio alle temperature visto il precedente ?
E anche che vada bene col mio 650w

XFX XTR 650W 80+ Gold Modular PSU ATX 650​

che comunque in un paio di mesi vorrei cambiare ma non subito.
Ho visto tantissima differenza di consumo tra le varie 3080ti in giro...
Se mi date un consiglio prendo la scheda oggi

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,

nel frattempo mi stavo leggendo le recenzioni e secondo i test effettuati la Asus ha un consumo di oltre 150w rispetto alle altre 3, l'Asus secondo i test consuma al massimo 516W mentre le altre 2 sui 350w.
Se accollo l'asus al mio PSU mi sa che non riesce a spingerla, non so perchè ad esempio giocando a dcs in VR la gpu non va mai oltre il 60% ma su fs2020 arrivo al 98%..
Purtroppo adesso non ho budget per comprare una PSU nuova, oppure un privato qui vicino si vende un Cooler Master,MasterWatt 750W a 30 € circa.
.
Che ne pensate ?
Vorrei fare oggi l'ordine.

Buongiorno a tutti,

nel frattempo mi stavo leggendo le recenzioni e secondo i test effettuati la Asus ha un consumo di oltre 150w rispetto alle altre 3, l'Asus secondo i test consuma al massimo 516W mentre le altre 2 sui 350w.

non è così. Il test che ha rilevato i 516W è solo uno spike, mentre gli altri hanno solo preso il dato dichiarato come TGP dalla casa. Le 3080 Ti sono molto simili tra loro, e le custom più spinte possono arrivare a consumare un 20/30W di più, ma non certo 150W.

Se accollo l'asus al mio PSU mi sa che non riesce a spingerla, non so perchè ad esempio giocando a dcs in VR la gpu non va mai oltre il 60% ma su fs2020 arrivo al 98%..

non è la PSU che causa quello, ma la CPU. Che processore usi ? Con il VR il carico sul processore è più elevato e se non è buono la scheda video resta "as aspettare".
Purtroppo adesso non ho budget per comprare una PSU nuova, oppure un privato qui vicino si vende un Cooler Master,MasterWatt 750W a 30 € circa.
.
Che ne pensate ?
Vorrei fare oggi l'ordine.
il MasterWatt è una ciofeca. Una PSU decente con 30€ non lo prendi.

non è così. Il test che ha rilevato i 516W è solo uno spike, mentre gli altri hanno solo preso il dato dichiarato come TGP dalla casa. Le 3080 Ti sono molto simili tra loro, e le custom più spinte possono arrivare a consumare un 20/30W di più, ma non certo 150W.

Allora rispondo con ordine:

Ok per il consumo, ho capito, il mio 650w ha retto benissimo la palit 3080ti pure con le ventole al 100% fisse sia in vr che in 2d quindi in teoria reggerà pure la Asus, buona notizia. Poi a natale un 850w o un 1000w

No, lo so che la psu non abbassa l'utilizzo della gpu, dicevo che lavorando sui 60% il carico sulla psu non è al massimo quindi meno watt di carico, il processore è un Ryzen 5 5600x .

Si immagino che non sia il massimo, nuova la vendono a 80€ era solo per avere qualche watt extra a poco prezzo in attesa di poter comprare qualcosa di meglio.
I miei hdd sono 2 M.2 pcie e 1 ssd sata niente di meccanico, no dvd no led, solo ventole :)

Ma quindi ?

Asus gigabyte o zotac ?

Aiuto....

Allora rispondo con ordine:

Ok per il consumo, ho capito, il mio 650w ha retto benissimo la palit 3080ti pure con le ventole al 100% fisse sia in vr che in 2d quindi in teoria reggerà pure la Asus, buona notizia. Poi a natale un 850w o un 1000w

No, lo so che la psu non abbassa l'utilizzo della gpu, dicevo che lavorando sui 60% il carico sulla psu non è al massimo quindi meno watt di carico, il processore è un Ryzen 5 5600x .

per me 650W con una 3080 Ti sono pochi...

Si immagino che non sia il massimo, nuova la vendono a 80€ era solo per avere qualche watt extra a poco prezzo in attesa di poter comprare qualcosa di meglio.
I miei hdd sono 2 M.2 pcie e 1 ssd sata niente di meccanico, no dvd no led, solo ventole :)
no, o prendi un 750/850W decente (non dico un top di gamma ma almeno decente) oppure lascia stare.

Ma quindi ?

Asus gigabyte o zotac ?

Aiuto....

quella che costa meno.
Come detto vanno bene più o meno tutte. La Gigabyte Vision forse è un attimo meglio.

quella che costa meno.
Come detto vanno bene più o meno tutte. La Gigabyte Vision forse è un attimo meglio.
La vision non è disponibile, in ordine di prezzo hanno :

Gigabyte GeForce RTX 3080 Ti Eagle OC 12G​

Forbice di prezzo tra la Asus e la gigabyte 30€, la zotac in mezzo, quindi a questo punto andrei per la Asus che costa meno, che dici?

per me 650W con una 3080 Ti sono pochi...
Se non ce la fa me ne accorgo, si spegne tutto giusto ? :)

no, o prendi un 750/850W decente (non dico un top di gamma ma almeno decente) oppure lascia stare.
Puoi consigliarmi una PSU decente ? Il tipo la cooler master me la dava per 25€ usata pochi mesi ma se dici che non ne vale la pena passo......

Grazie per la pazienza :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Alla fine in poche ore sono evaporate tutte le asus e ho preso la Gigabyte, vedremo come va :)

La vision non è disponibile, in ordine di prezzo hanno :

Gigabyte GeForce RTX 3080 Ti Eagle OC 12G​

Forbice di prezzo tra la Asus e la gigabyte 30€, la zotac in mezzo, quindi a questo punto andrei per la Asus che costa meno, che dici?

La migliore era la Asus TUF.

Se non ce la fa me ne accorgo, si spegne tutto giusto ? :)

si, in alcune condizioni si spegne.

Puoi consigliarmi una PSU decente ? Il tipo la cooler master me la dava per 25€ usata pochi mesi ma se dici che non ne vale la pena passo......

Questo è ottimo (piattaforma Seasonic) e costa poco in questo momento QUESTO
Grazie per la pazienza :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Alla fine in poche ore sono evaporate tutte le asus e ho preso la Gigabyte, vedremo come va :)
Peccato la TUF era ottima. La Eagle è la base di Gigabyte, ma non dovrebbe andare male.

Immaginavo, la Asus mi sembrava meglio ma in poche ore ne sono andati via 10 pezzi.... Vabbè immagino che la differenza non sia abissale.

Ah ok, per la psu ho adocchiato questa aspettiamo qualche offerta dall'amazzone nel frattempo speriamo non si spegna :).
Adesso sta a 109 in germania, ma posso recuperare il 19% di iva visto che vivo in svizzera.....

Occhio che quelle offerte sono limitate. Capace che in pochi giorni non lo trovi più, oppure cambia prezzo 🤷🏻‍♂️
dipende dallo stock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro