problema ventole kit xspc.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No nn si può. Provato in più modi , con msi z87 gd65 Gaming. La mobo nn regola la tensione delle fan senza pwm. L unico modo sarebbe o come detto prima rheobus oppure regolare la tensione delle ventole, da 5 7 v... Oppure cambiarle e prenderne nuove

Tutte ventole che regoli con fancontroller si regolano anche via motherboard, purché la motherboard permetta il controllo in tensione, tutte lo prevedono sui canali 3 pin, alcune anche sui 4 pin cha_fan, tra queste anche la Asus di luca10, ma non ho ancora capito se ha provato a collegarle anche ai cha_fan o solo ai cpu_fan e cpu_opt

Ah ok allora son io s****to che i chafan hanno tutti i 4 pin comunque nn c'è software che le regoli

Spesso i 4 pin sui cha_fan sono fasulli e sono in realtà dei semplici 3 pin in tensione, hai provato ?

Si, lo avevo già fatto con delle ventole ventole 3 pin normali, e nn c'è stato nulla da fare, mentre con ventole pwm tutto funzionava alla perfezione. A mio parere 10/15 euro e ti prendi un rheobus ( magari se vuoi usi un canale solo x le 3 fan . Ne dubito però che dovresti farle andare forti, almeno parlo x me , giocando, con la cpu a 4.7 non ho visto l acqua passare i 45 gradi ( con un 360)

Spesso i 4 pin sui cha_fan sono fasulli e sono in realtà dei semplici 3 pin in tensione, hai provato ?
su i cha_fan ora si è abbassata a 1100,ho scaricato di nuovo speedfan e adesso me le fa' controllare forse era una versione vecchia non so',pero' non so' usarlo.

Sul sito di Speedfan c'é qualche info un po nascosta utile per impostarlo, in teoria è piuttosto semplice, in realtà delle volte non funziona :( più tardi guardo e ti giro il link

5792_01_antec_hcg_750m_750_watt_80_plus_bronze_power_supply_review.webpvorrei cambiare la ventola dell alimentatore,perche è da un po' di tempo che fa' tanto rumore,quale mi consigliate?alimentatore antec 750 watt.

Sul sito di Speedfan c'é qualche info un po nascosta utile per impostarlo, in teoria è piuttosto semplice, in realtà delle volte non funziona :( più tardi guardo e ti giro il link
e se ci metto queste 2 ventole al posto di quelle?[h=1]Corsair Air Series SP120 High Performance Edition PWM Twin Pack - 120mm[/h]

Ultima modifica:
Se vuoi delle ventole serie da radiatore guarda le Scythe Grand Flex PWM, sia per silenziosità che per prestazioni decisamente superiori

Se vuoi delle ventole serie da radiatore guarda le Scythe Grand Flex PWM, sia per silenziosità che per prestazioni decisamente superiori
ma in db fanno molto piu' rumore di quelle?

- - - Updated - - -

se ne prendo 4 e le metto in push/pull,posso collegarle 2 a cpu_fan e 2 a cpu_opt?

Sapevo che avresti detto che fanno più rumore :) è vero però muovendo molta più aria e con molta più pressione, a parità di flusso sono molto più silenziose e regolabili
Inoltre non si può fare affidamento sul confronto tra rumorosità dichiarate da produttori diversi perché non si sa come e dove hanno fatto le misure
Per il push e pull di solito non cobviene xche a fronte di un raddoppio di rumore fa guadagnare solo intorno ai 3/4 gradi

Sapevo che avresti detto che fanno più rumore :) è vero però muovendo molta più aria e con molta più pressione, a parità di flusso sono molto più silenziose e regolabili
Inoltre non si può fare affidamento sul confronto tra rumorosità dichiarate da produttori diversi perché non si sa come e dove hanno fatto le misure
Per il push e pull di solito non cobviene xche a fronte di un raddoppio di rumore fa guadagnare solo intorno ai 3/4 gradi
io ora l ho messo dietro il radiatore ma non è che mi piace tanto,lo vorrei spostare sopra,che dici?^7289A6A1AA37CB24FC56E06014C1001CCB784AC80BC500D8C4^pimgpsh_fullsize_distr.webp

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità