Problema ventole a 5V !!

Pubblicità

Newton

Utente Attivo
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve.
Possiedo il case Tsunami con finestra e ho messo le ventole di immissione e estrazione (quella luminosa) a 5V invertendo il filo giallo con quello rosso (del molex maschio della ventola). Non ho notato nessuna differenza di rumore e la ventola di estrazione continua a mantenere la stessa luminosità (a 5V dovrebbe essere molto piu' bassa). Ho provato anche a verficare la velocità delle ventole con l'utility asus PC Probe: a 12V la ventola stava a circa 1400 rpm ora il programma mi segnala circa 16000 rpm!!!!
Qualcuno di voi ha fatto questa modifica con il mio stesso case?funziona? secondo voi il mio problema a che cosa è dovuto?
 
questa mobo a volte sballa i giri della vantola, cmq sicuro che la modifica sia stata fatta ad hoc??
 
Ho seguito lo schema postato nell' imagine e quindi credo che la modifica sia stata fatta bene.
Lorynz: Tu l'hai mai fatta questa modifica? Mi posti un link del dissipatore per chipset della CM di cui hai parlato in un altro post?
[/IMG]
 
Lorynz il dissi della CM tu lo hai montato? Secondo te è piu' silenzioso di quello standard della "nostra" A8N-SLI deluxe?
 
forniti col case, ma funzionao solo con ventole specifiche TT che hanno un attacco in più per il potenziometro; certo che funzionano! :D
 
le vetole del tuo case sono luminose? diminuendo il voltaggio delle stesse diminuisce anche la luminosità?
 
non te lo so dire se diminuendo il voltaggio della ventola diminuisca anche la luce, ma è presumibile di si, la ventola con il led non l'ho collegata al potenziomentro visto che manca il connettore speciale.
la ventola per il chipset della cm è molto più silenziosa della nostra, non l'ho montata, sto decideno tra questa o una fanless zalman
 
fanless vol dire senza ventola? cmq credo che con l' nforce 4 sli serva un dissi attivo specialmente per fare l'OC
 
Ringrazio ufficialmente newton che, grazie alle sue indicazioni, mi ha permesso di settare tutte le ventole del case a 7V ed ora il pc da un jet che era ora è diventato silenziosissimo senza perdere efficienza nel raffreddamento !! Thanx !! ;)
 
domandina velocissima, sempre questione ventola, ho il coolermaster per gli HD che ha una ventola 12x12 collegata direttamente a 5v, se la metto a 12 sorgono problemi del tipo brucio tutto?????? dato che vorrei montare un potenziometro da 100 ohms a 6watt
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top