Problema Ventola Case

alinghi100

Utente Attivo
52
1
Salve a tutti, apro questa discussione perchè sto avendo un problema con una ventola del mio case (Silencio 550). Vi spiego: ho da poco assemblato questo nuovo pc e ho acquistato 2 cavetti da 3 pin per collegare le 2 ventole presenti all'interno del case alla MoBo. Connettendo la ventola di dietro a "sys fan 1" la ventola funziona normalmente e viene anche rilevata da speed fan. Connettendo la ventola di davanti a "sys fan 2" la ventola non parte ma, con una leggera spinta o un soffietto, parte. Ho provato a collegare la seconda ventola a "sys fan 1" e viceversa, nessun malfunzionamento e medesimo risultato (quella di dietro va senza problemi e quella di davanti non parte se non aiutata). Ho provato a connettere la ventola di dietro a "Sys fan 3" e funziona, tuttavia non viene rilevata da speed fan (nè tantomeno dalla mobo penso) e la ventola si trova sempre al massimo dei giri e fa un rumorino fastidioso (non necessario per le temperature interne). Qualcuno sa come potrei risolvere? Magari in qualche modo dare un Voltaggio maggiore all'inizio alla ventola di davanti per farla partire per poi farla tornare ai giri automatici? Grazie dell'attenzione in anticipo :)

Ps= ho smontato la ventola e non aveva nulla di strano, è completamente pulita
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili