PROBLEMA Problema utilizzo cpu in game

Pubblicità
Undervolt e curva ventole personalizzata sono un must sia per CPU che GPU, per quanto mi riguarda! E' un'ottimizzazione, non c'è motivo per non farla!
Beh con le modifiche sono di certo migliorati tendo conto che ho anche alzato il livello della grafica in game

L'unica cosa è che non capisco perche rimango a 60 fps, ma quello già da ieri prima del settaggio della gpu

Allegati

• red.webp
    red.webp
    98 KB · Visualizzazioni: 3
Undervolt e curva ventole personalizzata sono un must sia per CPU che GPU, per quanto mi riguarda! E' un'ottimizzazione, non c'è motivo per non farla!
Comunque queste sono le modifiche che ho apportato, meno si crasha....
qualche consiglio su come settare le ventole ??

Allegati

• Screenshot (8).webp
    Screenshot (8).webp
    99.5 KB · Visualizzazioni: 4
  • Screenshot (9).webp
    Screenshot (9).webp
    17 KB · Visualizzazioni: 5
  • Screenshot 2024-11-05 182042.webp
    Screenshot 2024-11-05 182042.webp
    101.5 KB · Visualizzazioni: 5
  • Screenshot 2024-11-05 204529.webp
    Screenshot 2024-11-05 204529.webp
    33.8 KB · Visualizzazioni: 5
Esattamente, cosa hai fa
Benchmark con ungine per i valori stock, poi ho portato a -305 la curva e messo la frequenza di 1845 a 850 mv...
Alla fine ho ottenuto 5 gradi in meno ed utilizzo più basso della gpu...
L'unica cosa che non ho impostato sono le ventole....

Ultima modifica:
Benchmark con ungine per i valori stock, poi ho portato a -305 la curva e messo la frequenza di 1845 a 850 mv...
Alla fine ho ottenuto 5 gradi in meno ed utilizzo più basso della gpu...
L'unica cosa che non ho impostato sono le ventole....
Secondo me puoi resettare i valori e provare con un 900 mV 1900 MHz! Per le ventole posta la schermata di MSi Afterburner delle ventole

Secondo me puoi resettare i valori e provare con un 900 mV 1900 MHz! Per le ventole posta la schermata di MSi Afterburner delle ventole
No fidati, la massima della gpu sta a dir tanto 1860, fai conto che lo settata a 1845 ma tiene il range dei 1860.... oltre crasha.... il 1950 leggi trae in ingano perché lo fa solo in chiusura del Benchmark

Stasera posto lo screen delle ventole, adesso sono al lavoro

No fidati, la massima della gpu sta a dir tanto 1860, fai conto che lo settata a 1845 ma tiene il range dei 1860.... oltre crasha.... il 1950 leggi trae in ingano perché lo fa solo in chiusura del Benchmark

Stasera posto lo screen delle ventole, adesso sono al lavoro
Per forza, con 850 mV non puoi pretendere che salga di frequenza! Magari il problema è un altro, tu prova!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro