PROBLEMA Problema utilizzo cpu in game

Pubblicità
adesso valuterò se fare undervolt alla cpu anche se non penso che serva a qualcosa
Puoi mettere dal BIOS sulle impostazioni del PBO il curve optimizer negativo all cores a -5, prova e in caso incrementi il valore (-10 e così via), ma non è detto che avrai stabilità come sui 7000 e 9000. Prova!

Dovresti shiftare gli ultimi 3 quadratini di 5 a destra l'uno, ma vedi tu se farlo. Così le temperature rimangono molto buone, soprattutto se unisci anche l'UV
ho provato ad invertire il dato del 60% a 55°, lo convertito in 50% a 60° e ho ottenuto lo stesso risultato a livello di gradi, solo che era molto meno rumorosa....

Puoi mettere dal BIOS sulle impostazioni del PBO il curve optimizer negativo all cores a -5, prova e in caso incrementi il valore (-10 e così via), ma non è detto che avrai stabilità come sui 7000 e 9000. Prova!
ma vedi il 5600x a livello di temperature va da 36° ad un massimo di 80 sotto sforzo... tieni conto che nei game se arriva al 65%, o meglio 62 gradi, non ha bisogno di calare... comunque domani faccio un test e vediamo come va

ma vedi il 5600x a livello di temperature va da 36° ad un massimo di 80 sotto sforzo... tieni conto che nei game se arriva al 65%, o meglio 62 gradi, non ha bisogno di calare... comunque domani faccio un test e vediamo come va
Non hai capito, l'UV lo usi per fare in modo che il processore raggiunga frequenze più alte a parità di tensione, non per tenerlo più fresco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro