Problema USB frontali case

Pubblicità

Doppioghengher

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Buonasera a tutti, premetto che potrei aver postato nella sezione sbagliata e in tal caso chiedo perdono preventivamente. Il problema che mi assilla riguarda le prese USB frontali del case. Ultimamente mi sono dilettato nell'assemblaggio di un PC recuperando il case di un vecchio computer. Ho collegato tutti i cavi alla motherboard seguendo quanto riportato nel libretto d'istruzioni ma ogni volta che provo ad attaccare una memoria di archiviazione di massa (HDD esterno, pendrive ecc.) la porta USB frontale sinistra non le riconosce minimamente. La cosa strana è che provando a collegare dispositivi tipo mouse, tastiere ecc, la presa funziona. Tra l'altro credo che mi abbia fritto una pennetta da 4GB (Sandisk Cruzer Blade) che ora non riesco neanche più a formattare.
Ho provato a cercare altre discussioni ma nessuna di queste mi ha aiutato a risolvere il problema quindi mi affido alle vostre cure, saluti!

Prova ad effettuare un reset cmos,(reset del bios) nel manuale della mobo dovresti trovare la voce che spiega come fare.
Probabilmente ci sarà qualche parametro errato.

grazie innanzitutto della risposta, comunque prima di installare la mobo nel case avevo già resettato la cmos, però in effetti non ho prove che neanche prima funzionasse.

piccolo dubbio da ignorantone: ma se resetto la cmos che tipo di dati perdo? non è che poi mi tocca reinstallare tutti i programmi ex novo?

grazie innanzitutto della risposta, comunque prima di installare la mobo nel case avevo già resettato la cmos, però in effetti non ho prove che neanche prima funzionasse.

piccolo dubbio da ignorantone: ma se resetto la cmos che tipo di dati perdo? non è che poi mi tocca reinstallare tutti i programmi ex novo?

Prova, tentar non nuoce.;)
Ma la mobo è nuova?
Nono, il claer cmos resetta solo tutti i parametri che riguardano la mobo, in 2 parole la fa ritornare come se fosse nuova appena uscita dalla scatola.:ok:

la mobo è nuova di zecca, dopo provo con il reset ma non capisco, se ci fosse qualche paramentro sbagliato non dovrebbero darmi problemi tutte le prese? invece solo quella anteriore sn, oltretutto il problema si pone solo con le memorie di massa. non è che forse non arriva abbastanza energia? in effetti gli harddisk necessitano di un'alimentazione maggiore rispetto alle altre cose...aiutatemi plis!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro