PROBLEMA Problema Tim 30 mega fibra con ping alto

Hacchi

Nuovo Utente
10
1
Salve ragazzi e da 1 mese che ho problemi con il ping che resta stabile sui 40-60 per poi salire fino a 500-1500 per qualche decina di secondi e scendere di nuovo a 40 ripetutamente, ho chiamato anche la tim per segnalare questo problema ma hanno semplicemente controllato e mi hanno detto che da loro io avevo un ping stabile sui 25 ms.
Vorrei capire come capire dove sta il problema cosa posso fare?
Grazie in anticipo.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Al 99% si tratta della porta sulla piastra in armadio con qualche problema.
Per accertarlo definitivamente occorrerebbe provare con un altro modem sempre e solo via cavo (se non lo hai già fatto).
 

Hacchi

Nuovo Utente
10
1
Forse non ho capito bene ma il problema e il modem? perché il modem ci e stato dato dalla tim circa 2 mesi fa.
Comunque io sono sempre collegato con il wifi perché sfortunatamente il cavo lan non riesci ad arrivare fino al modem che sta in un'altra stanza.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Forse non ho capito bene ma il problema e il modem? perché il modem ci e stato dato dalla tim circa 2 mesi fa.
Comunque io sono sempre collegato con il wifi perché sfortunatamente il cavo lan non riesci ad arrivare fino al modem che sta in un'altra stanza.
I test per essere affidabili occorre eseguirli solo via LAN.
Per escludere che il problema sia causato da un guasto al modem, ti suggerivo di provare con un altro.
Ma se dici che hai provato solo in Wi-Fi, non posso confermarti che non dipenda dal raggio d'azione limitato del segnale radio. :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili