PROBLEMA Problema TIM 20mega

Pubblicità
Sì, nel comune vicino al mio c'è 20 mega ATM con semaforo verde...
è presente anche ETH in quella centrale?
E ti ripeto che le 10 e le 20 Mbps. erogate su ATM costituiscono "anomalie".
Sono vendute in zone dove la probabilità di saturazione è molto bassa ed ETH arriverà fra qualche tempo.
Comunque, libero di pensare ciò che vuoi.
Le info provengono da fonti TIM. ;)
io non le considero anomalie.
riguardo a dove sono vendute, non è proprio come dici tu.
quando ancora non era cominciata la dismissione degli atm, la 20 mega la vendevano senza distinzioni tra ATM e ETH.
ora la maggior parte dei dslam 20 mega sono in EoS, ma quelli delle città più grandi* continuano ad essere riportati attivi e non in EoS. (anche se presente DSLAM ETH)
nei comuni più piccoli, invece solitamente è disponibile solo la 7 mega.

*dai file telecom wholesale: avezzano, aversa, teramo, caserta, potenza, avellino, ferrara, pomezia, frosinone, abbiategrasso, cremona, lodi, mantova, ecc...
il massimo che hanno è il semaforo giallo su alcune sedi.

quando ancora non era cominciata la dismissione degli atm, la 20 mega la vendevano senza distinzioni tra ATM e ETH.
ora la maggior parte dei dslam 20 mega sono in EoS, ma quelli delle città più grandi* continuano ad essere riportati attivi e non in EoS. (anche se presente DSLAM ETH)

*dai file telecom wholesale: avezzano, aversa, teramo, caserta, potenza, avellino, ferrara, pomezia, frosinone, abbiategrasso, cremona, lodi, mantova, ecc...
Sì, c'è anche l' ETH.

Anomalie era virgolettato apposta...

Mi spiego meglio: dal 2014 le Superinternet sono vendute quasi esclusivamente su ETH.
Nelle Centrali dove sono ancora presenti solo apparati ATM si può ricevere l'upgrade di banda, ma solo se le piastre non sono molto vecchie.
Nella mia, ad esempio, fino all'introduzione di ETH, niente Superinternet né Internet Play perché i DSLAM erano malconci e obsoleti.

Più chiaro così?

P.S.: il semaforo giallo può condizionare l'attivazione di tali offerte, oltre a preannunciare possibili disagi dovuti a saturazione delle risorse.

Anomalie era virgolettato apposta...

Mi spiego meglio: dal 2014 le Superinternet sono vendute quasi esclusivamente su ETH.
Nelle Centrali dove sono ancora presenti solo apparati ATM si può ricevere l'upgrade di banda, ma solo se le piastre non sono molto vecchie.
Nella mia, ad esempio, fino all'introduzione di ETH, niente Superinternet né Internet Play perché i DSLAM erano malconci e obsoleti.

Più chiaro così?

P.S.: il semaforo giallo può condizionare l'attivazione di tali offerte, oltre a preannunciare possibili disagi dovuti a saturazione delle risorse.
Si, chiaro. (comunque, non sono rare come anomalie. Abbiamo più di 120 centrali con 20m ATM attivo e ETH)

Non mi ricordavo,ma ho visto che anche nel mio comune c'è l' ATM fino a 20 mbit,però a differenza di quello confinante ha il semaforo rosso.

questi gli ultimi test effettuati:

5/8/2017
10:13 AM
15
6.62
0.41
~ 50
Latina
Panservice
Telecom Italia

5/8/2017
8:54 AM
11
5.24
0.36
~ 50
Latina
Panservice
Telecom Italia

5/6/2017
4:59 PM
12
4.57
0.22
< 50
Rome
Fastweb SpA
Telecom Italia

5/6/2017
4:40 PM
13
6.71
0.40
< 50
Rome
Fastweb SpA
Telecom Italia

5/6/2017
4:28 PM
12
6.66
0.34
< 50
Rome
Fastweb SpA
Telecom Italia

5/6/2017
4:24 PM
13
6.49
0.39
< 50
Rome
Fastweb SpA
Telecom Italia

questi gli ultimi test effettuati:

5/8/2017
10:13 AM
15
6.62
0.41
~ 50
Latina
Panservice
Telecom Italia

5/8/2017
8:54 AM
11
5.24
0.36
~ 50
Latina
Panservice
Telecom Italia

5/6/2017
4:59 PM
12
4.57
0.22
< 50
Rome
Fastweb SpA
Telecom Italia

5/6/2017
4:40 PM
13
6.71
0.40
< 50
Rome
Fastweb SpA
Telecom Italia

5/6/2017
4:28 PM
12
6.66
0.34
< 50
Rome
Fastweb SpA
Telecom Italia

5/6/2017
4:24 PM
13
6.49
0.39
< 50
Rome
Fastweb SpA
Telecom Italia
Il ping è buono.È l'instradamento estero secondo me.Date tempo di 6-7 anni e vedi come ci ritroveremo in Italia, vdsl sature come 5 anni fa l'adsl ,si passerà al wireless che non si saturerà con nuove tecnologie...
O Tim e compagnia si sveglieranno:D
Io resterò in adsl finché non abbasseranno i prezzi fibra quando arriverà.Vedo come va la situazione.
Oppure sarò fortunato vivendo in un piccolo paese in periferia ed enel open fiber porterà la FTTH o non ci sarà saturazione.
(Solo pure teorie personali)

Aggiornamento:
vi avevo informato che nella fattura e sul sito MyTim risulta attiva una TIM Smat casa ma con un profilo nominale a 7mega. Ho contattato il commerciale e chiesto di variare quel profilo sua sulla fattura che sul sito e impostarlo a 20mega. Dopo aver verificato, per l'ennesima volta, la vendibilità dei 20mega la signorina mi ha detto che avrebbero dovuto attivare una nuova promozione Tim Smart 20mega senza alcun costo aggiuntivo ma prima mi avrebbero fatto contattare da esperti (non so se tecnici o commerciali) per effettuare ulteriori verifiche per i 20mega.

Mah!

Aggiornamento:
vi avevo informato che nella fattura e sul sito MyTim risulta attiva una TIM Smat casa ma con un profilo nominale a 7mega. Ho contattato il commerciale e chiesto di variare quel profilo sua sulla fattura che sul sito e impostarlo a 20mega. Dopo aver verificato, per l'ennesima volta, la vendibilità dei 20mega la signorina mi ha detto che avrebbero dovuto attivare una nuova promozione Tim Smart 20mega senza alcun costo aggiuntivo ma prima mi avrebbero fatto contattare da esperti (non so se tecnici o commerciali) per effettuare ulteriori verifiche per i 20mega.

Mah!
Ulteriori verifiche sono inutili.
O la vendibilità c'è, o non c'è. Stop.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro