PROBLEMA Problema TIM 20mega

Pubblicità
e ance rimettendo le vecchie impostazioni non ottengo più le prestazioni di prima.
sono rimasto così:
Rate (Kbps): 7872 kbps 480 kbps

SNR Margin (dB): 13.0 15.0
Attenuation (dB): 18.5 8.5
Output Power (dBm): 20.0 10.5

noooooo!!!

e ance rimettendo le vecchie impostazioni non ottengo più le prestazioni di prima.
sono rimasto così:

noooooo!!!
Sinceramente io non so il perché, aspettiamo che ti attivino internet play e vediamo.
Se non va così devi inviare una raccomandata o PEC,ma prima come già detto aspettiamo l'attivazione.

Trovato questo nei dettagli della mia connessione sull'app 187
54a9ccebe4c52add7e9bfda01ad51d84.jpg

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

E questo in bolletta.
Nella prima pagina c'è un generico Tim Smart, nei dettagli invece...
7e5c963bb6b1f573b582f8c66f883d9b.jpg

Ciao mi allaccio se possibile.... Adsl 7 MB sono passato alla super internet 10 MB e sembra andare... 9 in download e 0.80 upload...adesso ho richiesto la 20 MB e attendo... Volevo chiedervi...come faccio a capire se mi hanno spostato in ETH?

Grazie

Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk
Le 10 e le 20 Mbps. sono erogate solo da DSLAM ETH.
ATM è in dismissione in tutta Italia. ;)

@emanu37429 @luigidavino @FabyEnergy

non riesco a cambiare la modulazione dell'ADSL, rimane sempre G.DMT. Perchè?
Non puoi forzare la modulazione ADSL2+ se sei connesso ad una piastra ADSL ATM.
Ti consiglio di evitare certe modifiche, perché potresti incorrere in qualche problema.

sono rimasto così:

noooooo!!!
Appunto.

E questo in bolletta.
Nella prima pagina c'è un generico Tim Smart, nei dettagli invece...
7e5c963bb6b1f573b582f8c66f883d9b.jpg

Pare sia attiva Tim Smart.

Questo file non c'entra niente con il tuo caso specifico.
Tutte le Centrali presenti sul territorio nazionale verranno convertite prima o poi in ETH.
ATM è in dismissione.

Perchè dici che quel file non c'entra? Quello è un database di centrali TIM in cui è attiva il collegamento in ETH, e c'è anche la mia centrale.
Perchè allora la TIM non mi passa in ETH?

Non li prendo sempre ma molto spesso. Da quando ho fatto richiesta della 20mega ho avuto due aggiornamenti: l'upload ad 1mega e poi, dopo che un tecnico a lavorato in remoto con RSN e attenuazione, un miglioramento di 2mega in download.

che casini stanno facendo per un semplice upgrade da 7 a 20.
Ovvio, altrimenti non avrei fatto un'affermazione del genere.
Le linee che hanno IP in ATM sono "anomale".
io continuo a pensare che internet play non faccia avvenire lo spostamento di dslam. secondo me, se si richiede essendo su ATM si rimane su ATM, visto che non ci sono problemi a fornirlo anche su piastre vecchie. poi, vedremo subito se sarò smentito o no.
forse gli hanno messo ip su atm, visto che ora prende 2ms ma rimane su g.dmt
2ms di ping ti sembra una cosa peggiore?
Ora sei probabilmente su ADSL2+,prova a chiamare ora per la 20 mega e vedi cosa dicono.
forse gli hanno attivato internet play e per questo prende 2 ms di ping.
sul DSLAM non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che abbiano fatto il passaggio.
@emanu37429 @luigidavino @FabyEnergy

non riesco a cambiare la modulazione dell'ADSL, rimane sempre G.DMT. Perchè?
penso che non si possa cambiare, essendo dettata dal profilo. (almeno, a me con telecom faceva così. mettendo adsl2+ su linea con profilo che prevedeva g.dmt non negoziava la portante).
sono rimasto così:

noooooo!!!
ti hanno cambiato profilo. hanno messo un 12db invece del 6db che avevi prima. chiama e chiedi un profilo f157 (7 mega standard) o meglio, se te lo mettono, f411 (7 mega in adsl2+). prima probabilmente avevi un i180, ma con internet play, ti hanno dovuto mettere un f180 con target 12db.
Le 10 e le 20 Mbps. sono erogate solo da DSLAM ETH.
ATM è in dismissione in tutta Italia. ;)
esistono comunque piastre ATM a 20 mega. non sono poi tanto rare.
comunque, come dici tu, ormai le 10 e 20 mega sono offerte solo su ETH, quindi il problema non si pone.

che casini stanno facendo per un semplice upgrade da 7 a 20.

io continuo a pensare che internet play non faccia avvenire lo spostamento di dslam. secondo me, se si richiede essendo su ATM si rimane su ATM, visto che non ci sono problemi a fornirlo anche su piastre vecchie. poi, vedremo subito se sarò smentito o no.
forse gli hanno messo ip su atm, visto che ora prende 2ms ma rimane su g.dmt

esistono comunque piastre ATM a 20 mega. non sono poi tanto rare.
comunque, come dici tu, ormai le 10 e 20 mega sono offerte solo su ETH, quindi il problema non si pone.
E ti ripeto che le 10 e le 20 Mbps. erogate su ATM costituiscono "anomalie".
Sono vendute in zone dove la probabilità di saturazione è molto bassa ed ETH arriverà fra qualche tempo.
Comunque, libero di pensare ciò che vuoi.
Le info provengono da fonti TIM. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro