PROBLEMA Problema TIM 20mega

Pubblicità

Antonio_78

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
23
Salve a tutti, sto incontrando molte difficoltà nel farmi attivare la 20mega di TIM presso la mia abitazione.

Allego risultati della GEA e di Ovus e le statistiche del mio router.

allora...
sto pagando una Tim SMART dal 2015, quando l'ho attivata non era disponibile la 20mega. da ottobre del 2016 la centrale a cui sono collegato è stata aggiornata per quanto riguarda l'ETH mentre l'ATM è solo 7 Mbps e satura.

Sono 15 giorni che sto rimbalzando tra commerciale e tecnico per farmi passare a 20mega ETH ma non ci riesco: il commerciale dice che amministrativamente è tutto in regola ed i tecnici devono attivarmi la massima velocità possibile (e secondo loro dovrebbe essere 20mega perchè risulta vendibile) mentre i tecnici dicono che la mia linea può arrivare massimo a 10mega e che il commerciale deve autorizzarli a passare a 20mega.

Fino a ieri non viaggiavo a più di 4,8mega poi un gentilissimo tecnico della TIM ha configurato da remoto il mio router e ora riesco ad arrivare a 7mega.

Cosa posso fare?

Allegati

• Gea.webp
    Gea.webp
    42.9 KB · Visualizzazioni: 75
  • Ovus.webp
    Ovus.webp
    38.6 KB · Visualizzazioni: 78
  • router.webp
    router.webp
    37.7 KB · Visualizzazioni: 69
Non capisco.

Ecco il modem. Dlink 2640R
86eb93a5464d94d28f8992c014a17ab0.jpg

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Veramente prima che in remoto la TIM ci lavorasse avevo 18.5 di SNR ma non superavo i 5Mb in download. Ieri mi hanno variato i parametri e ho guadagnato 2 Mega di download ma l'SNR è sceso a 8.

Veramente prima che in remoto la TIM ci lavorasse avevo 18.5 di SNR ma non superavo i 5Mb in download. Ieri mi hanno variato i parametri e ho guadagnato 2 Mega di download ma l'SNR è sceso a 8.
Strano, ma neanche prima era buono dal momento che hai un attenuazione inferiore a 20. Chiedi l'intervento di un tecnico a casa tua dopo aver fatto le prove che ti ho detto, sempre che hai telefoni collegati

Telefoni scollegati e modem riavviato.

SNR Margin (dB): 8.5 6.0
Attenuation (dB): 18.5 8.5
Output Power (dBm): 19.5 10.5

E ci credo che hai massimo 8 mega, sei connesso in G.DMT= ADSL1(Max 8 mbit)
Devi chiamarli chiedendo di spostarti in ADSL2+ .

Io sono qui a chiedervi aiuto. Pendo dalle vostre labbra. Per me quello che dite è vangelo.
Ma vedo anche che avete pareri discordanti.

Però probabilmente nel primo post non sono riuscito a spiegarmi: il commerciale Tim dice che possono vendermi la 7, 10 e 20mega ma in centrale sono collegato ad una vecchia Atm satura fino a 7mega ed i tecnici non vogliono collegarmi in Eth. Che devo fare?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro