PROBLEMA Problema TIM 20mega

Pubblicità
Ah tra l'altro,vedo che è un D-Link, vai nelle impostazioni e cerca ADVANCED ADSL, o qualcosa di simile e metti la spunta solo su ADSL2+, se non o trovi lì, guarda in giro.

Io sono qui a chiedervi aiuto. Pendo dalle vostre labbra. Per me quello che dite è vangelo.
Ma vedo anche che avete pareri discordanti.

Però probabilmente nel primo post non sono riuscito a spiegarmi: il commerciale Tim dice che possono vendermi la 7, 10 e 20mega ma in centrale sono collegato ad una vecchia Atm satura fino a 7mega ed i tecnici non vogliono collegarmi in Eth. Che devo fare?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ringrazio @FabyEnergy per la citazione. :)

Purtroppo siamo difronte ad uno dei casi in cui non c'è vendibilità per la 20 Mbps.
A titolo riepilogativo, vi informo che ci sono alcuni lotti di numerazioni in tutta Italia che, seppur nelle condizioni tecniche per ottenere la 20 Mbps., non hanno vendibilità a causa di misteriosi blocchi amministrativi di TIM (so che è assurdo, ma, purtroppo, è così; io stesso ne fui vittima nel lontano 2014 e dovetti richiedere una nuova numerazione compatibile con la 20 Mbps.; la vecchia poteva arrivare solo fino a 10 Mbps.).

Ora, caro @Antonio_78, visto che sei stato informato dai tecnici di quanto sopra, hai 2 alternative:
1. insisti per l'attestazione su DSLAM ETH e ti accontenti della 10 Mbps.;
2. disdici la vecchia linea e ne richiedi una nuova compatibile con la 20 Mbps. (numerazioni disponibili in Centrale permettendo; al 187 ne sono a conoscenza).

Al momento sei bloccato su piastra ATM con una classica portante da 7 Mbps.
Per farti spostare subito e senza indugi su una piastra ETH 10 Mbps. compatibile non devi far altro che richiedere Internet Play (in prova gratuita per 1 mese; poi puoi disdirla).
In questo modo, richiedendo l'impostazione del profilo fast, TIM è costretta a ribaltare l'utenza in ETH.
Entro 30 gg. la disdici e resti in ETH (lo spostamento ETH---ATM è irreversibile).
;)

Ringrazio @FabyEnergy per la citazione. :)

Purtroppo siamo difronte ad uno dei casi in cui non c'è vendibilità per la 20 Mbps.
A titolo riepilogativo, vi informo che ci sono alcuni lotti di numerazioni in tutta Italia che, seppur nelle condizioni tecniche per ottenere la 20 Mbps., non hanno vendibilità a causa di misteriosi blocchi amministrativi di TIM (so che è assurdo, ma, purtroppo, è così; io stesso ne fui vittima nel lontano 2014 e dovetti richiedere una nuova numerazione compatibile con la 20 Mbps.; la vecchia poteva arrivare solo fino a 10 Mbps.).

Ora, caro @Antonio_78, visto che sei stato informato dai tecnici di quanto sopra, hai 2 alternative:
1. insisti per l'attestazione su DSLAM ETH e ti accontenti della 10 Mbps.;
2. disdici la vecchia linea e ne richiedi una nuova compatibile con la 20 Mbps. (numerazioni disponibili in Centrale permettendo; al 187 ne sono a conoscenza).

Al momento sei bloccato su piastra ATM con una classica portante da 7 Mbps.
Per farti spostare subito e senza indugi su una piastra ETH 10 Mbps. compatibile non devi far altro che richiedere Internet Play (in prova gratuita per 1 mese; poi puoi disdirla).
In questo modo, richiedendo l'impostazione del profilo fast, TIM è costretta a ribaltare l'utenza in ETH.
Entro 30 gg. la disdici e resti in ETH (lo spostamento ETH---ATM è irreversibile).
;)
Riguardo il G.DMT è corretto o sbaglio?

Dici così perchè hai informazioni che io non ho? Tutte le volte che ho chiamato il commerciale TIM mi hanno confermato la vendibilità per tutte e tre le fasc 7, 10 e 20mega.

Ho fatto anche il test sulla piattaforma LIDO e la 20mega risulta vendibile.

Grazie:inchino:
A disposizione. :)

Dici così perchè hai informazioni che io non ho? Tutte le volte che ho chiamato il commerciale TIM mi hanno confermato la vendibilità per tutte e tre le fasc 7, 10 e 20mega.
Le info che ho scritto sopra sono interne TIM.
Se ti hanno confermato la vendibilità a sistema per la 20 Mbps. ma non lavorano la richiesta le ipotesi sono 2:
1. al momento non hanno le risorse disponibili in Centrale (potrebbe essersi innescato un Semaforo Giallo o Rosso su ETH a causa di un guasto ad una piastra del DSLAM, ad esempio);
2. la vendibilità per la 20 Mbps. non c'è e il sistema rigetta la richiesta.

Hai provato a richiedere la Superinternet dal sito TIM?

Oppure aspetta la fibra,28m dal cabinet e con una buona tratta oserei dire 90mbit li prenderesti

Tra l'altro so che Cassino è un comune non piccolo,(sono stato alle terme:iocero:)
quindi si spera non passerà molto tempo.
(Sempre che tu non riesca a risolvere ora)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro