- Reazioni
- 1,743
- Punteggio
- 128
Allora è un po' diverso dal mio problema.Guarda ora non saprei fare una cronologia del ritmo del suono non so se parta lento e poi acceleri o vice versa, so che a volte è strafrequente a volte meno come negli audio di esempio che ho postato. Sta notte circa alle 3.30 coi regolatori posizionati sul 5, ma con l'impianto intero fermo da ore e i termosifoni freddi (dato che di notte non c'è riscaldamento) il tintinnio c'era lo stesso, ma con una frequenza molto bassa tipo un "battito" ogni 30 secondi. Ho provveduto a posizionare i regolatori di entrambi i termosifoni sullo 0 come sono tutt'ora e come volevasi dimostrare oggi non c'è alcun rumore, però ovviamente si avverte la temperatura inferiore alle altre stanze... A questo punto mi sembra che il problema sia proprio di questi due termosifoni o di qualche tubo che serve solo loro perchè se fosse un problema di impianto generale non capisco come sia possibile che mettendoli a zero il problema sparisca completamente. Sbaglio?
Edit: ho riacceso i termosifoni posizionando il regolatore sul 5, dopo neanche cinque minuti ecco che è subito tornato il rumore...
Io il rumore lo avvertivo solo a impianto attivo.