DOMANDA Problema temperatura senza overclock?

Pubblicità
Salve a tutti, ho aperto questo post per chiedere info. a voi esperti del settore che spero possiate aiutarmi.
Come da descrizione ho un problema di temp. o almeno credo, non so da quando, ci ho fatto caso soltanto oggi, ho controllato tramite software perché la scheda era bollente. vi allego qui l'immagine.
https://ibb.co/RSXbvY3
https://ibb.co/QHS5RPq
non gli ho mai fatto overclock.
Volevo sapere se normale sempre che il software utilizzato sia credibile.
Secondo voi ci sono problemi?

Nel case ci sono 4 ventole del case zalman z 11 plus 1 dietro, sopra,davanti,e di lato
il pc e il seguente

z87mplus
i54670k
ddr 8gb ram corsair cl7
ssd 120gb gb samsung
HDD 3TB WDRED
alimentatore cx750M
GTX 980 Ti Msi
Monitor
AOC G2790PX

Io ho avuto di recente un problema molto simile. Ovvero temperature pazzesche anche senza alcun carico sulla CPU, ho anche portato il mac in assistenza e mi hanno consigliato di cambiare la pasta termica.
Fortunatamente ho prima fatto un check per vedere se avevo accidentalmente scaricato qualche malware.
Ne avevo due belli grossi, che da soli usavano il 75% della CPU.
È bastato un antivirus gratuito.
Non so per windows quali sono gli antivirus migliori, ma nella mia esperienza posso consigliarti di provare uno scan di questo tipo.

Io ho avuto di recente un problema molto simile. Ovvero temperature pazzesche anche senza alcun carico sulla CPU, ho anche portato il mac in assistenza e mi hanno consigliato di cambiare la pasta termica.
Fortunatamente ho prima fatto un check per vedere se avevo accidentalmente scaricato qualche malware.
Ne avevo due belli grossi, che da soli usavano il 75% della CPU.
È bastato un antivirus gratuito.
Non so per windows quali sono gli antivirus migliori, ma nella mia esperienza posso consigliarti di provare uno scan di questo tipo.
ti ringrazio ma mi dicevano che e normale evidentemente e che evidentemente sono i sensori sulla mob che danno un segnale errato, cmq per precauzione una bella scansione si puo fare e inoltre ora che mi ci fai pensare la pasta termica no la cambia da che l'ho assemblato e saranno 6 7 anni all'incirca.

Ultima modifica:
ti ringrazio ma mi dicevano che e normale evidentemente e che evidentemente sono i sensori sulla mob che danno un segnale errato, cmq per precauzione una bella scansione si puo fare e inoltre ora che mi ci fai pensare la pasta termica no la cambia da che l'ho assemblato e saranno 6 7 anni all'incirca.
ecco, quello della pasta termica non è bene XD. Prenditi una Grizzly kryonaut e impasta tutto :D.

ecco, quello della pasta termica non è bene XD. Prenditi una Grizzly kryonaut e impasta tutto :D.
eviterei di fargli prendere la Grizzly kryonaut ( per chi è alle prime armi è difficile da spalmare )
piuttosto ma la MX-4 che può metterla anche a chicco di riso

eviterei di fargli prendere la Grizzly kryonaut ( per chi è alle prime armi è difficile da spalmare )
piuttosto ma la MX-4 che può metterla anche a chicco di riso
gia aggiunte alle lista desideri entrambi. nell'immediato ho una pasta termica della cool master di solito uso quella va bene lo stesso?
poi perché e difficile da spalmare la gryzzly?
scusate l'ignoranza.

gia aggiunte alle lista desideri entrambi. nell'immediato ho una pasta termica della cool master di solito uso quella va bene lo stesso?
poi perché e difficile da spalmare la gryzzly?
scusate l'ignoranza.
è più densa rispetto alle altre paste e devi spalmarla con la paletta/tubucino nel pacchetto, mentre le altre puoi anche fare il classico chicco di riso incentro ( se compri quella piccola almeno nel mio caso "3 acquisti" era sempre pongo e impossibile da spalmare, mentre nel barattolo grande è stata più semplice da spalmare )

In realtà io la spalmo con il dito e funziona benissimo... è un po' più complicato ma l'efficacia e la durata sono impareggiabili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro