Problema temperatura ryzen 2600

U

Utente cancellato 368991

Ospite
Case da cambiare non importa niente quanto è nuovo : meglio proprio cosi fai il reso.

94 gradi secondo me c'è comunque un errore di montaggio del dissipatore che ti consiglio caldamente :asd: di rimontare stando attento a non muoverti mentre lo appoggi e fissi.

Se non hai ventole in estrazione è ancora peggio.
 

Alexespo

Nuovo Utente
56
2
Case da cambiare non importa niente quanto è nuovo : meglio proprio cosi fai il reso.

94 gradi secondo me c'è comunque un errore di montaggio del dissipatore che ti consiglio caldamente :asd: di rimontare stando attento a non muoverti mentre lo appoggi e fissi.

Se non hai ventole in estrazione è ancora peggio.
Ora mi è arrivata la pasta termica cosi rimonto anche il dissipatore e vi aggiorno comunque ultimamente mi arriva a 85-86 la max, è comunque tanto vero?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,441
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
è tanto si, considera che mio cugino con 2600x dissi stock pasta mx-4 in un case coolermaster con una sola ventola ha 70 gradi massimo sotto sforzo
 

Alexespo

Nuovo Utente
56
2
Vi aggiorno la situazione, ho cambiato pasta termica e con HWinfo64 dopo un oretta di gioco su Rainbow six ho la temperatura del processore in una media di 74° e arrivato massimo a 79° che dite? Cmq ora continuo a giocare e vediamo se aumenta ancora
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,441
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
che non avevi montato bene il dissipatore
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Aggiungi però una ventola in estrazione... Sono comunque mediamente alte seppur un altro pianeta rispetto a prima: una cpu non deve stare vicino ad 80 sotto carico.

Se si parla di un picco non è una situazione indecente (ma migliorabile).
Se si parla di una media sui 79-80 con giochi e programmi anche non pesantissimi...c'è ancora qualche passo da fare.
 

Alexespo

Nuovo Utente
56
2
Aggiungi però una ventola in estrazione... Sono comunque mediamente alte seppur un altro pianeta rispetto a prima: una cpu non deve stare vicino ad 80 sotto carico.

Se si parla di un picco non è una situazione indecente (ma migliorabile).
Se si parla di una media sui 79-80 con giochi e programmi anche non pesantissimi...c'è ancora qualche passo da fare.
Perfetto ora monitoro un altro pó la situazione anche dopo qualche ora, per adesso si è stabilizzata sui 74, e provvederó a prendere la ventola, vi ringrazio
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Perfetto ora monitoro un altro pó la situazione anche dopo qualche ora, per adesso si è stabilizzata sui 74, e provvederó a prendere la ventola, vi ringrazio

Beh avere un case senza almeno una ventola in estrazione non ha senso a prescindere dalle temperature.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili