Problema telnet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xXDarkPlasmaXx

Nuovo Utente
102
5
Credo che guadagni proprio il minimo.
un attenuazione così alta vuol dire che sei troppo lontano dalla centrale.
Scusami se non scrivo bene ma sono da cellulare.

- - - Updated - - -
Mi bastano anche 2 mega. Dopo ti posto gli screen di quello che vedo del dlink e quando puoi mi rispondi.

- - - Updated - - -

Credo che guadagni proprio il minimo.
un attenuazione così alta vuol dire che sei troppo lontano dalla centrale.
Scusami se non scrivo bene ma sono da cellulare.

- - - Updated - - -
allora questi sono gli screen
Allora... sono andato nel prompt dei comandi ho digitato "telnet 192.168.1.1" e finalmente mi ha fatto entrare... ho messo username e password e ho copiato e incollato il comando che mi hai dato tu per l'snr e improvvisamente internet non va più. Ora mi sembra che ho messo snr 9 ma non va! Aiuto :/
Aggiornamento:
Ho risolto... attendo il tuo aiuto per mettere l'snr a 6 se si può ;)
 

Allegati

  • 3.PNG
    3.PNG
    73.3 KB · Visualizzazioni: 334
  • 2.PNG
    2.PNG
    60.2 KB · Visualizzazioni: 385
  • 1.PNG
    1.PNG
    55.3 KB · Visualizzazioni: 275
  • 4.PNG
    4.PNG
    68.5 KB · Visualizzazioni: 262
Ultima modifica:

ITechnology Ita

Utente Attivo
243
27
Bene se sei entrato in telnet allora ok, fatto un passo da gigante, posta il valori di attenuazione e snr della linea.
Normale se imposti comandi non giusti scendi troppo di snr e quindi si disconnette tutto e non funziona un piffero magico ahah
Basta riavviare il modem e si connette di nuovo perché i comandi non vengono salvati in definitiva.
A quanto vuoi scendere? ma posta prima i valori
 

xXDarkPlasmaXx

Nuovo Utente
102
5
Bene se sei entrato in telnet allora ok, fatto un passo da gigante, posta il valori di attenuazione e snr della linea.
Normale se imposti comandi non giusti scendi troppo di snr e quindi si disconnette tutto e non funziona un piffero magico ahah
Basta riavviare il modem e si connette di nuovo perché i comandi non vengono salvati in definitiva.
A quanto vuoi scendere? ma posta prima i valori
Allora ti posto i valori... comunque non credo che telnet sia impostato sulla porta 23 perchè se digito telnet, poi "?" e infine "open hostname 23" mi dà lo stesso errore di ieri...
a quanto pare l'snr è salito :/
 

Allegati

  • Statistiche.PNG
    Statistiche.PNG
    28.9 KB · Visualizzazioni: 157
  • statistiche 2.PNG
    statistiche 2.PNG
    26 KB · Visualizzazioni: 146

ITechnology Ita

Utente Attivo
243
27
Sei a 2679 metri dalla centrale che collegato in ADSL2+ teoricamente dovresti arrivare a 10 mega ma sempre nominali eh.
Quando ieri mi hai detto che avevi un attenuazione di 370 mi ero spaventato ahaha, dissi come fa a collegarsi.
Guardando i parametri vedo si 370 di Attenuazione ma quel numero va moltiplicato per 0.1, quindi 370x0.1=37 ecco questa risulta la vera attenuazione.
Non ho capito se ora riesci ad accedere o no a telnet
Nei due screen vedo una vola snr a 14 e una volta a 10
 
  • Mi piace
Reazioni: xXDarkPlasmaXx

xXDarkPlasmaXx

Nuovo Utente
102
5
Sei a 2679 metri dalla centrale che collegato in ADSL2+ teoricamente dovresti arrivare a 10 mega ma sempre nominali eh.
Quando ieri mi hai detto che avevi un attenuazione di 370 mi ero spaventato ahaha, dissi come fa a collegarsi.
Guardando i parametri vedo si 370 di Attenuazione ma quel numero va moltiplicato per 0.1, quindi 370x0.1=37 ecco questa risulta la vera attenuazione.
Non ho capito se ora riesci ad accedere o no a telnet
Nei due screen vedo una vola snr a 14 e una volta a 10
Riesco ad accedere ma non alla porta 23
l'snr a 14 ce l'ho ora... quello a 10 era prima che io facessi questa cosa con telnet (che poi non so se ho sbagliato)
 
Ultima modifica:

ITechnology Ita

Utente Attivo
243
27
Non fa niente, l'importante che riesci ad entrare su telnet facendo inserire user e password.
Pomeriggio vedo di trovare i comandi giusti per vedere che succede.
Ora vado a pranzo che schiatta dal caldo ahah buon pranzo
 
  • Mi piace
Reazioni: xXDarkPlasmaXx

xXDarkPlasmaXx

Nuovo Utente
102
5
Non fa niente, l'importante che riesci ad entrare su telnet facendo inserire user e password.
Pomeriggio vedo di trovare i comandi giusti per vedere che succede.
Ora vado a pranzo che schiatta dal caldo ahah buon pranzo
Grazie, buon pranzo anche a te :)
Aggiornamento:
ho settato il profilo a 6db(credo) con quel comando ma non cambia nulla... è cambiata solo la velocità massima che posso raggiungere che è 3800kbps
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili