PROBLEMA Problema su TV LG

Pubblicità

Uncle Scrooge

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti. Ho una TV LG modello 49UM70 4K HDR che, da qualche settimana, dà problemi mentre è in funzione l'app DAZN (specifico questa perché, quando sono su Netflix, ad esempio, non è mai successo niente): durante la riproduzione di un programma, senza toccare il telecomando o fare nulla, capita che si blocchi l'immagine e non si senta più l'audio; dopo qualche secondo di attesa, o 1) l'app DAZN si arresta e vengo riportato alla schermata in cui selezionare l'esterna (quella a cui si accede, per intenderci, cliccando sul pulsante "source"); o 2) sono costretto a spegnere forzatamente il televisore dal telecomando; o, ancora 3) la TV si spegne in automatico. In poche occasioni, durante questi blocchi, sono riuscito a uscire dal programma che stavo guardando su DAZN; nella maggior parte dei casi, la TV non ha dato alcuna risposta a nessun pulsante del telecomando.

Ho provato a controllare se ci sono aggiornamenti da fare, sia alla TV che a DAZN, ma le versioni installate sono già le più recenti. Ho provato anche a cancellare l'app DAZN, ma non è cambiato nulla.

Vorrei aggiungere che fino a qualche mese fa, prima di dare problemi con l'app, se ne verificava un altro: accendevo la TV e la prima schermata a comparire era quella in cui selezionare l'esterna (e scegliere tra Canali TV o HDMI2); non appena provavo a cliccare su Canali TV, il televisore si bloccava, smetteva di rispondere al telecomando ed ero costretto a spegnere. Almeno questo non succede più, pur non avendo fatto nessun intervento.

Cosa posso fare per risolvere? Perché a volte è capitato che si bloccasse anche una decina di volte nel giro di un'ora e mezza.

Di recente ho provato anche altre applicazioni come Prime Video e Disney+ e non è successo niente. Nessuno ha idea di cosa può essere? Grazie a chiunque risponderà.

Ciao! Prima di aprire questo topic avevo aggiornato il televisore da Impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV. Ho aperto il link che mi hai inviato e, nell'Update Guide, ho visto che, oltre alla procedura che ho seguito giorni fa, è possibile effettuare l'aggiornamento anche tramite chiavetta USB, ma che "Se sulla TV è installata una versione del software uguale o superiore a quella presente nel dispositivo di memoria USB, non apparirà alcun messaggio."; e la versione che è presente sul sito (Version_05.40.10) è uguale a quella attualmente installata.
Devo inizializzare il televisore? E perché il problema si verifica solo con DAZN?

Buongiorno, ci sono delle novità. Pochi giorni fa ho attaccato il firestick alla TV per vedere se almeno lì l'applicazione di DAZN avrebbe funzionato ed effettivamente così è stato: la TV non si è mai bloccata o spenta improvvisamente (e attualmente continua a non dare segni di malfunzionamento). Quindi è possibile che l'origine del problema sia l'aggiornamento più recente della TV, che è entrato in conflitto con DAZN?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro