Problema su rinstallazione di Windows 7

Pubblicità
Scusami l'ignoranza cos'è un pc desktop? Come si farebbe questa procedura? Non l'ho mai fatta...
Praticamente togli il disco dal portatile e lo colleghi ad un pc fisso come secondario con un cavo sata ad una presa libera e alimentandolo con un connettore di alimentazione specifico che è uguale a quello del disco già presente nel PC fisso

Praticamente togli il disco dal portatile e lo colleghi ad un pc fisso come secondario con un cavo sata ad una presa libera e alimentandolo con un connettore di alimentazione specifico che è uguale a quello del disco già presente nel PC fisso
Non ho un pc fisso.... un altro modo non ci sarebbe? Altrimenti lo porterò ad aggiustare nel caso...

Prova a seguire questo trick così capiamo se windows vede l'HDD
Posta una foto di quel che vedi poi.

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    32.5 KB · Visualizzazioni: 22
  • 2.webp
    2.webp
    22.8 KB · Visualizzazioni: 28
  • 3.webp
    3.webp
    10.2 KB · Visualizzazioni: 27
  • 4.webp
    4.webp
    20.6 KB · Visualizzazioni: 20
Se avessi un secondo pc potresti pre-installare windows sul hdd, al riavvio automatico spostare l'hdd e terminare l'installazione su questo pc.
Arrivati al punto in allegato ti si blocca completamente? Se clicchi su esperti o su upgrade non succede davvero nulla? puoi cliccare sulla X e chiudere? È assurdo.

Allegati

• Screenshot_2.webp
    Screenshot_2.webp
    39.5 KB · Visualizzazioni: 11
Se avessi un secondo pc potresti pre-installare windows sul hdd, al riavvio automatico spostare l'hdd e terminare l'installazione su questo pc.
Arrivati al punto in allegato ti si blocca completamente? Se clicchi su esperti o su upgrade non succede davvero nulla? puoi cliccare sulla X e chiudere? È assurdo.
Nulla non carica niente... posso solo chiudere e arrestare o riavviare

Io ho un laptop che potrei utilizzare...
Ok, metti il disco del portatile con problemi e mettilo al posto di quello funzionante.
Vai ad installare seven attraverso CD o usb, quello che vuoi, sul portatile funzionante ma col disco del PC con problemi, poi stacca il disco e lo rimetti sul PC che ha problemi ed avvia... Se così non va allora il PC ha veramente dei problemi.....oppure è morto solamente il disco ed allora la diagnosi è più semplice

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ok, metti il disco del portatile con problemi e mettilo al posto di quello funzionante.
Vai ad installare seven attraverso CD o usb, quello che vuoi, sul portatile funzionante ma col disco del PC con problemi, poi stacca il disco e lo rimetti sul PC che ha problemi ed avvia... Se così non va allora il PC ha veramente dei problemi.....oppure è morto solamente il disco ed allora la diagnosi è più semplice

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
È l'unico modo per poterlo far rifunzionare? Perché ho paura di smontarlo e fare altri casini...non ho mai smontato un pc

Dammi il modello del portatile buono, così vediamo quanto difficile è smontare il disco.
Di solito smontare il disco è molto semplice

Modello esatto... Sai quanti Asus sono stati prodotti? Quasi come le stelle in cielo

Realmente successa al reparto macelleria:
"Che cosa desidera?"
"5 etti di carne"
"quale?"
"quella a fette"
"si ma che tipo"
:asd: :asd:

Se non trovi il modello scritto sul notebook da qualche parte fai
tasto windows+stamp
Altrimenti
tasto windows+R "dxdiag" OK

Semplicissimo allora. Per l'asus guarda i primi minuti di questo video

L'acer è un pelo più laborioso, perciò ti linko un video in italiano:
Questo è il tuo modello esatto, ma in inglese e penso non cambi nulla dall'altro.

Mi raccomando sii delicato. Per l'acer puoi usare una vecchia carta di credito, una tessera del supermercato, o simili. Non fare leva con i cacciaviti o rovini e spacchi tutto. Se hai problemi noi siamo qui.

PS: Approfittane per togliere un pò di polvere!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro