PROBLEMA Problema stutter/lag pc dopo installazione scheda video

Pubblicità
si ma non hai detto se mettendo la scheda video nel altro slot dava problemi o meno
Ho provato un po' di riavvii e non ho notato problemi nel secondo slot. Ho provato anche la mia 1060 inserita nel primo slot e anche lì non mi ha dato problemi.

Sì dovrei testarla per bene quello sicuramente, però se nel primo slot dopo il secondo riavvio mi ritorna il problema (che ripeto avviene subito e rimane non sparisce) mi fa capire che avvenga solo con la 9070 nel primo slot per qualche motivo.

Ecco la versione di bios 3263 sta creando alcuni problemi e alcuni lamentano proprio problemi all'avvio.

Ecco la versione di bios 3263 sta creando alcuni problemi e alcuni lamentano proprio problemi all'avvio.
Ooook perfetto. A saperlo prima...

Che posso fare quindi? Leggevo sul sito Asus che è irreversibile. Non posso tornare indietro neanche con il Clear CMOS? Posso aggiornare e sovrascrivere ad una versione precedente?

in teoria si può tornare ad una versione precedente ma non è sempre scontata la cosa
In teoria sul sito Asus c'è scritto questo:

"3.Important: This update is irreversible. Rolling back to older BIOS versions is not supported."

Quindi sono fregato? Perché se fosse davvero questo il problema mi eviterebbe davvero di pensare sia la scheda a questo punto, però cavolo...

In teoria sul sito Asus c'è scritto questo:

"3.Important: This update is irreversible. Rolling back to older BIOS versions is not supported."

Quindi sono fregato? Perché se fosse davvero questo il problema mi eviterebbe davvero di pensare sia la scheda a questo punto, però cavolo...
Si è una versione irreversibile quindi non puoi effettuare il rollback...testa la scheda video sul secondo slot.
Non puoi avere la certezza assoluta che sia il bios, quindi se sei in tempo fai il reso della scheda video e ne provi un altra, se hai lo stesso problema devi aspettare che rilasciano una nuova versione.

Domani farò altri test e verifico se è davvero così. Però mi sembra strano che dia problemi su uno slot rispetto all'altro.

Ci sono dei tool adatti che consigliate per fare dei test e quali parametri controllare?

Tipo non so se sta usando tutta la banda dello slot o altre cose simili.

Che sfiga però questa cosa del BIOS, io l'ho fatto perché so è buona prassi aggiornarlo, ma non pensavo avesse difetti :/

Comunque scusate, domani testo se è uno dei due slot difettoso a questo punto. In tal caso cosa dovrei fare come prima cosa?

Vedere se ci sono impostazioni sbagliate nel BIOS?

Purtroppo ho solo tempo fino al 24 per fare il reso da Amazon, quindi se fosse a questo punto colpa della scheda devo "fare in fretta" a capire il colpevole e fare il reso :/

Comunque scusate, domani testo se è uno dei due slot difettoso a questo punto. In tal caso cosa dovrei fare come prima cosa?

Vedere se ci sono impostazioni sbagliate nel BIOS?

Purtroppo ho solo tempo fino al 24 per fare il reso da Amazon, quindi se fosse a questo punto colpa della scheda devo "fare in fretta" a capire il colpevole e fare il reso :/
Beh si, se hai un termine così breve farei reso della mobo o vedi se te la sostituiscono... potrebbe essere il bios, oppure anche lo slot pci-e difettoso.
Se accettano il reso opterei per una b850.

Beh si, se hai un termine così breve farei reso della mobo o vedi se te la sostituiscono... potrebbe essere il bios, oppure anche lo slot pci-e difettoso.
Se accettano il reso opterei per una b850.
Una b850 della stessa marca, se non addirittura modello, o cambieresti? Tipo andando su MSI, Asrock Gigabyte o non so quale

Se in caso mi sai consigliare qualcosa ti ringrazio molto

Ultima modifica:
Una b850 della stessa marca, se non addirittura modello, o cambieresti? Tipo andando su MSI, Asrock Gigabyte o non so quale

Se in caso mi sai consigliare qualcosa ti ringrazio molto
Andrei sulla LiveMixer o sulla Rs Asrock..
Le Gigabyte sinceramente hanno un bios che non mi piace...ma è un opinione strettamente personale.
Le asrock hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Una cosa che non hai provato è testare il gioco con l'expo disabillitato. prova a giocare con i valori di default jdec della ram e vedi se ti dà i crash e i soliti scricchiolii dell'audio. Ricordiamoci che expo è comunque una forma di overclock magari non sono pienamente stabili. un tentativo lo farei per sicurezza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro