Problema strano

Pubblicità

Nello

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Io ho una 9800pro da un paio di giorni mi fa una cosa strana tutto d'un tratto lo schermo diventa a bande verdi e nere verticali. Che cacchio può essere?
I driver sono quelli ati, il pc nn è oc, nn so che pensare....
Help plz

driver del chipset suppongo che ci siano, temperature ok? controllale..
anche se quella descrizione non mi pare molto bella.... non vorrei che fosse " fallata "

Nello ha detto:
Io ho una 9800pro da un paio di giorni mi fa una cosa strana tutto d'un tratto lo schermo diventa a bande verdi e nere verticali. Che cacchio può essere?
I driver sono quelli ati, il pc nn è oc, nn so che pensare....
Help plz

controlla che la ventolina della scheda video giri bene e che non sia ostruita

Pesante ora mi sta acceso solo 5 minuti...
Ho notato che ad un certo punto fa bip e si ferma la ventola del procio, altre volte fa bip e apparentemente funziona tutto ( tranne il solito problema delle bande)....
Le temperature ho 35-40° sulla mobo e 40-50° sul procio, come si vede sulla sk video?
Ma se fosse l'alimentatore?

Ho testato un pò tutto pare che sia tutto in ordine, le ram sono apposto, hd pure, ho cambiato i driver della sk video un botto di volte ma niente.
Ho provato a cambiare sk video, ho rimesso la 9200 ma con questa nn si avvia il pc, mi si blocca dopo aver fatto il controllo degli ide....
E' possibile che sia la mobo?

Ciao, a me è accaduta la stessa cosa un paio di mesi fa con la ATI Radeon 9500. Io cambiando alimentatore ho risolto il problema. Va però detto che nel mio caso c'erano anche altre anomalie, del tipo: il PC che si spegneva all'improvviso e la vocina della MB che di punto in bianco diceva "system failed CPU test" :eyes:
Nel tuo caso, se non hai altri sintomi, sarei più orientato a pensare ad un surriscaldamento eccessivo....
Una cosa importante: ti accade anche solo lasciando il pc acceso o solo quando giochi con qualcosa che 'stimoli' la scheda video?

Potrebbero essere le temperature ma ormai nn si accende +, cioè arriva solo al test degli ide, anche se entro nel bois si pianta....e la cosa + strana è che con la 9200 nn cambia niente....

Nello ha detto:
Potrebbero essere le temperature ma ormai nn si accende +, cioè arriva solo al test degli ide, anche se entro nel bois si pianta....e la cosa + strana è che con la 9200 nn cambia niente....

Un consiglio ... se non lo hai già provato ....
Apri il case e soffia dell' aria con un ventilatore al suo interno proprio sulla mobo in zona CPU ...
( Spero tu abbia già pulito dissipatore e ventola della CPU ed esserti assicurato che il dissipatore sia ben montato ... )
In questo modo se è un problema di temperatura, con il ventilatore che soffia, dovrebbe rimanerti acceso almeno da entrare nel Bios per andare a controllare la temperatura .... rimani in quella videata del Bios e controlla se la temperatura sale o rimane stabile ... :nod:

Si pianta entrando nel BIOS? Hmmm....allora lo scenario cambia un po'.

Puoi spiegare cos'è accaduto esattamente da quando l'hai installata sulla MB?
Hai toccato altro oltre alla scheda video? (Non hai smontato e rimontato la CPU?)
Al primo avvio dopo l'installazione sei riuscito ad entrare in Windows?
In caso affermativo, dopo quanto (e in che situazione) hai visto le strisce verticali? Quando lo avvii si pianta e basta o hai un messaggio di errore e/o qualche beep dalla MB (sulle ASUS per esempio un beep intermittente frequente significa un surriscaldamento della CPU)?
Insomma, più dettagli riesci a fornire e più si può cercare di capire cosa è accaduto. :)

La prima volta che l'ho messa andava una meraviglia, e oltre alla sk video o cambiato le ram. Quest'ultime nn sono il problema poichè le ho testate con quel programmino che parte a boot, e nn ha trovato errori.
Si sono entrato in win la prima volta, il tutto è cominciato la settimana scorsa (dopo tipo un mese di funzionamento impeccabile) mio fartello stava scaricando ha lasciato il pc acceso e se n'è andato, quando è tornato ha riacceso il monitor e ha visto le strisce. Inizialmente questo accadeva 1 volta al giorno ora me lo fa sempre anche alla prima accensione alla mattina, a pc freddo.
Nn mi ha mai segnalato errori con bip a ripetizione (ho una Mb asus) ne fa solo 1 e appaiono le righe.
Ora faccio la prova del ventilatore ma le temperatore sono sempre state stabili.

Fai la prova che ti ho detto ....
da quello che dici però sono molto propenso a pensare che la scheda video è andata a farsi benedire ... :nod:

Fragolino ha detto:
da quello che dici però sono molto propenso a pensare che la scheda video è andata a farsi benedire ... :nod:

Quoto Fragolino...
Io ero nella tua stessa situazione: avevo smontato tutto il pc per cambiare dissi al procio e quando ho rimontato la mia 9800Pro mi faceva vedere righe verdi e rosse (però orizzontali... ) e artefatti durante il boot...
Ho provato a rimettere la pasta del dissi, cambiare driver e compagnia bella, ma ora è in restituzione... :doh:
(il che mi secca alquanto perchè era una R360! :shutup: :cry: )

La prova del ventilatore nn ha dato nessun risultato....
Mo lo porto da un riparatore che mi leverà un botto di soldi :cry: :cry:

Pubblicità
Pubblicità