Problema RTX 3070

Pubblicità

antx93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve a tutti! Vorrei condividere con voi un problema che riscontro quando eseguo giochi impegnativi. Si tratta di uno strano beep che proviene dal case e di cui non sono riuscito a comprendere la causa. Mi verrebbe da pensare alla GPU, considerato che questo suono viene emesso solo quando il sistema è sotto sforzo, però potrebbe essere anche dovuto ad altro, per cui lascio a voi il giudizio. Ho registrato, pertanto, un video, allegato a questa discussione, in cui potete farvi un'idea. Per semplificare, il beep cui mi riferisco è udibile a 0:05 e a 0:39 circa. Vi ringrazio per la vostra disponibilità.

Devi elencare la configurazione competa e in dettaglio dell'intero sistema, affinche' si possa comprendere con cosa abbiamo a che fare.

Le temperature, le hai monitorate?

Installa HWiNFO64, fallo partire in modalita' "Sensor Only" e posta le schermate catturate nel momento in cui senti i beep.
(visto che ci sono TANTI valori: espandili tutti e fai in modo che si vedano sia quelli di CPU che di GPU)

Ultima modifica:
Hai perfettamente ragione, provvedo a condividere la configurazione del pc. Effettivamente, le temperature dalla gpu sono piuttosto altine, sugli 80 gradi ed è proprio in questi momenti che si verificano i beep. Il case è un cooler master di cui non ricordo il modello. A breve, mi toccherà fare senz'altro un upgrade del pc, anche se per il gaming in full hd senza grosse pretese tiene ancora botta😂

Configurazione PC:

Asus h170 pro gaming;
CPU intel core i7 6700k;
16 gb di ram ddr4 kingston;
Zotac rtx 3070 8 gb;
SSD kingston da 500 gb e due hdd per i dati;
Alimentatore cooler master rs 700.

Allego anche gli screenshot di hwinfo64, catturati mentre il pc era sotto sforzo. Grazie mille!

Allegati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro