problema ssd m2 samsung 970 evo plus e magician

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' l'attivazione nel BIOS del Intel Rapid storage IRST. Devi mettere su AHCI ma devi farlo così:
Premi il pulsante Start e seleziona Impostazioni (l’icona con l’ingranaggio) dal menu che si apre.

Una volta fatto ciò, clicca sull’icona Aggiornamento e sicurezza presente nella finestra che si è aperta, scegli la voce Ripristino dalla barra laterale posta sempre sulla sinistra e fai clic sul pulsante Riavvia ora collocato sotto la dicitura Avvio avanzato.

Attendi poi qualche secondo affinché compaia il menu con le opzioni di riavvio e ripristino del sistema e seleziona le seguenti icone: Risoluzione dei problemi, Opzioni avanzate e Impostazioni firmware UEFI. Per concludere, fai clic sul pulsante Riavvia ed attendi qualche istante, fino a quando il computer non viene riavviato.
Una volta nel BIOS cambia da IRST ad AHCI salva e riavvia

Mi sembra lo stesso problema.
Che ne pensi @Kelion ?

E' l'attivazione nel BIOS del Intel Rapid storage IRST. Devi mettere su AHCI ma devi farlo così:
Premi il pulsante Start e seleziona Impostazioni (l’icona con l’ingranaggio) dal menu che si apre.

Una volta fatto ciò, clicca sull’icona Aggiornamento e sicurezza presente nella finestra che si è aperta, scegli la voce Ripristino dalla barra laterale posta sempre sulla sinistra e fai clic sul pulsante Riavvia ora collocato sotto la dicitura Avvio avanzato.

Attendi poi qualche secondo affinché compaia il menu con le opzioni di riavvio e ripristino del sistema e seleziona le seguenti icone: Risoluzione dei problemi, Opzioni avanzate e Impostazioni firmware UEFI. Per concludere, fai clic sul pulsante Riavvia ed attendi qualche istante, fino a quando il computer non viene riavviato.
Una volta nel BIOS cambia da IRST ad AHCI salva e riavvia
eseguito tutto alla lettera ma niente da fare,metto in ahci riavvio e semprew il solito problema, poi rientro nel bios e lo ritrovo in modalita' raid

Mi sembra lo stesso problema.
Che ne pensi @Kelion ?
Si è lo stesso problema... e a stesso problema c'è la stessa soluzione... devi entrare in windows in modalità provvisoria e devi salvare e uscire quando sei nel BIOS

Si è lo stesso problema... e a stesso problema c'è la stessa soluzione... devi entrare in windows in modalità provvisoria e devi salvare e uscire quando sei nel BIOS
ciao senti non mi è chiara una cosa, dopo essere entrato in modalita' provvisoria devo riavviare ed entrare nel bios? non è molto chiara la giuda, poi quando salvo dal bios mi riparte normale il sistema.....

ciao senti non mi è chiara una cosa, dopo essere entrato in modalita' provvisoria devo riavviare ed entrare nel bios? non è molto chiara la giuda, poi quando salvo dal bios mi riparte normale il sistema.....
Devi fare avvia windows in modalità provvisoria poi quando si riavvia per entrare in modalità provvisoria vai nel bios cambi da raid in AHCI salvi ed esci. A quel punto completerà il riavvio in modalità provvisoria e lo lasci caricare fino ad arrivare al desktop. Poi riavvii e carichi normalmente. Così dovrebbe andare in AHCI

Ragazzi ci sono riuscito!! Grazie a tutti per l’aiuto ed il tempo che mi avete dedicato era un impostazione del bios (vi allego foto) cambiata su disable il pc si è riavviato facendomi la schermata blu, poi dopo poco si è riavviato da solo dandomi la possibilità di entrare in modalità provvisoria, una volta entrato poi ho semplicemente riavviato e il gioco è stato fatto!! Ora è in mode ahci con driver samsung intallati!! Grazie ancora a tutti!!!

Allegati

• FACCF0D9-99F8-4054-955F-3C6FAD07F780.webp
    FACCF0D9-99F8-4054-955F-3C6FAD07F780.webp
    2.6 MB · Visualizzazioni: 81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro