PROBLEMA Problema ssd e windows 10

Pubblicità
No guarda che ho un computer che è nato con vista, ora ha 7 (a 32 bit perché ho problemi con il 64 bit) e dopo penso di passare con 8.1 (visto che i driver a 32 bit sono compatibili).

Che problemi hai con windows 7 64 bit? Il tuo portatile era venduto anche con quello e non aveva alcun problema... probabilmente si tratta dei driver per il chipest un pò particolare che hai... Nvidia MCP79D
http://www.nvidia.com/object/nforce-vista-win7-64bit-15.58-driver.html
Allora ragazzi ho seguito tutti i vostri consigli e vi ringrazio, però dopo l'istallazione di windows 7 pro 64 bit su SSd Crucial 500 da penna Usb, il sistema va a scatti per accendersi ed essere operativo ci mette circa 90 secondi , ma il problema e se clicco su computer ad esempio si blocca ed esce la scritta (non risponde) per riprendersi dopo 30/40 secondi nn so se sia normale ? ovviamente difficilmente posso fare 2 operazioni contemporaneamente secondo voi può essere che manca qualche drivers? Posso fare qualche test ? Sembra che non sia installata una memoria ssd ma un normale disco rigido!!Ho sbagliato qualcosa nell'installazione di Win7??
Cmq il pc in gestione periferica non riesce a riconoscere una periferica come posso fare ?

Hai solo l'SSD sul pc? Come lo hai installato? Se vai in gestione hardware vedi qualche triangolo giallo sulle periferiche? E se si quale?
Nel BIOS hai verificato che la gestione dischi sia su AHCI?

Ultima modifica:
Hai solo l'SSD sul pc? Come lo hai installato? Se vai in gestione hardware vedi qualche triangolo giallo sulle periferiche? E se si quale?
Nel BIOS hai verificato che la gestione dischi sia su AHCI?
allora ho solo l'ssd installato win 7pro da penna usb, in gestione hardware c'è una periferica sconosciuta rilevata e non è possibile travate driver mi dice ed è presente il triangolo giallo , ed non ho verificato Nel BIOS hai verificato che la gestione dischi sia su AHCI e non so come modificare tale dato .

La gestione dischi la trovi nella sezione avanzate del BIOS... probabilmente di default c'è IDE e devi verificare che ci sia come voce alternativa AHCI perchè vista la vecchiaia del tuo notebook può darsi che non ci sia ed allora si spiega la lentezza...

La gestione dischi la trovi nella sezione avanzate del BIOS... probabilmente di default c'è IDE e devi verificare che ci sia come voce alternativa AHCI perchè vista la vecchiaia del tuo notebook può darsi che non ci sia ed allora si spiega la lentezza...
come entro nelle impostazioni avanzate ci sono solo quelle basilari ordine del boot ecc.

Allora allego le foto della situazione gestione periferiche e del BIOS così da poter modificare ahci

Allegati

• 20180511_173543.webp
    20180511_173543.webp
    4.5 MB · Visualizzazioni: 48
  • 20180511_173552.webp
    20180511_173552.webp
    4.3 MB · Visualizzazioni: 51
  • 20180511_173815.webp
    20180511_173815.webp
    2.5 MB · Visualizzazioni: 59
Allora AHCI è attivato pare. Meglio così. Allora controlla che sia attivato il TRIM in windows 7. Clicca su start -> esegui-> cmd
All'apertura del prompt digita:
fsutil behavior query DisableDeleteNotify

Controlla la risposta. Se è 1 il TRIM è disattivato e occorre attivarlo. Se è 0 allora ok è attivato
Se è disattivato bisogna attivarlo aprendo il prompt questa volta come amministratore e digitare:

fsutil behavior set DisableDeleteNotify 0

Ragazzi ho installato i driver della scheda madre e sembrava andar bene e veloce ma ora compare la schermata blue e riavvia il pc sempre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro