Problema Spedizione Notebook DELL

Pubblicità

samuclock

Nuovo Utente
Messaggi
34
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno,

Recentemente ho ordinato un notebook dell, e il 20 settembre mi è stato regolarmente spedito, almeno secondo quando scritto sui dettagli dell'ordine.

Al momento della spedizione con UPS, mi è stato assegnato un codice tracking, che si è però rivelato essere "già usato": praticamente inserendo il codice sul sito di UPS, mi compare una spedizione già consegnata nel 2012 in Germania. Ho già provveduto a chiamare i due rispettivi servizi cliente: la dell mi ha detto che UPS ricicla i codici tracking e che si sarebbe aggiornato entro breve, UPS dice che quella spedizione per loro, è già stata consegnata e chiusa.

Ragazzi son preoccupato, considerando che il PC è già stato pagato.

A voi è mai successa una cosa simile? Avete idea di come comportarsi?

Grazie
 
Che situazione grottesca.
È evidente che non sei tu il proprietario del notebook consegnato in Germania.
UPS ha la tua firma? No.
Il tuo è stato spedito il 20 settembre,quello del tedesco nel 2012.A meno che UPS non abbia la macchina del tempo è impossibile che te lo abbia consegnato,anche perché nel passato avresti dovuto abitare in Germania e chiamarti Von Wurstel.
Fatti dire da DELL il numero di serie del tuo notebook unitamente al numero di ordine e alla data di spedizione.Fatti mandare questi dati via email ed inoltra il tutto a quei casinari di UPS.:popo:
 
Ultima modifica:
Che situazione grottesca.
È evidente che non sei tu il proprietario del notebook consegnato in Germania.
UPS ha la tua firma? No.
Il tuo è stato spedito il 20 settembre,quello del tedesco nel 2012.A meno che UPS non abbia la macchina del tempo è impossibile che te lo abbia consegnato,anche perché nel passato avresti dovuto abitare in Germania e chiamarti Von Wurstel.
Fatti dire da DELL il numero di serie del tuo notebook unitamente al numero di ordine e alla data di spedizione.Fatti mandare questi dati via email ed inoltra il tutto a quei casinari di UPS.:popo:


E dici che così facendo UPS riuscirebbe a rintracciare il mio pacco? La centralinista di UPS mi ha detto che senza tracking lei non può fare nulla..


Ma a me, fondamentalmente, del tracking importa fino ad un certo punto... Cioè mi basta che arrivi, ma per ora non ho notizie molto confortanti da UPS.. Dell mi ha detto che "quando arriva a Milano, dalla Cina, il tracking si aggiornerà"... Ora, in 5 giorni, tra cui 3 lavorativi dovrebbe già essere arrivato a Milano, a meno che lo spediscano su una zattera.
 
La signorina può dire quello che vuole ma se non hanno la tua firma e se il numero di serie non corrisponde a quello che hanno consegnato in Germania,rischiano una denuncia per appropriazione indebita e falsificazione della firma.Diglielo alla signorina.
Non so quanto ci metta il notebook ad arrivare a Milano, ma 5 giorni mi sembrano sufficienti visto che è stato spedito con il corriere.
Ti dico solo che il mio fece un giro assurdo... è andato dalla Cina alla Corea,dalla Corea al Kazakistan (o Uzbekistan,non ricordo di preciso),poi è andato in Germania,poi è tornato in Asia,dall'Asia è andato in Polonia,dalla Polonia è tornato in Germania e dalla Germania è arrivato finalmente in Italia.
 
La signorina può dire quello che vuole ma se non hanno la tua firma e se il numero di serie non corrisponde a quello che hanno consegnato in Germania,rischiano una denuncia per appropriazione indebita e falsificazione della firma.Diglielo alla signorina.
Non so quanto ci metta il notebook ad arrivare a Milano, ma 5 giorni mi sembrano sufficienti visto che è stato spedito con il corriere.
Ti dico solo che il mio fece un giro assurdo... è andato dalla Cina alla Corea,dalla Corea al Kazakistan (o Uzbekistan,non ricordo di preciso),poi è andato in Germania,poi è tornato in Asia,dall'Asia è andato in Polonia,dalla Polonia è tornato in Germania e dalla Germania è arrivato finalmente in Italia.

Ahahah cavoli, ma almeno tu potevi tracciarlo!! :)
Comunque neppure oggi è stato consegnato.. Provo ad aspettare fino a domani, e nel caso chiamerò nuovamente la Dell..
Teoricamente il pacco dovrebbe già essere "in giro", dato che la Dell mi ha anche inviato il documento di trasporto, in cui risulta spedito esattamente il 20 settembre, ma UPS non sa dirmi nulla.. Speriamo bene :(

Grazie per i consigli :utonto:
 
Sì,al mio notebook piaceva tanto visitare posti nuovi.
Magari aspetta fino a domani,hai visto mai che arrivi in Italia dopo essere passato per lo Zimbabwe.
Nel caso non ci fossero novità,ricontatta UPS e parlagli a muso duro,fagli capire che non scherzi.In questi casi è inutile e controproducente stare tranquilli e rimanere in attesa.Se vedono che non protesti e accetti le loro patetiche scuse,non ti prenderanno mai in considerazione.

P.s. Figurati :), se non ci si aiuta a vicenda... i forum sono una delle poche risorse rimaste dove trovare solidarietà e aiuto.Teniamoceli stretti.;)
 
Ultima modifica:
Sì,al mio notebook piaceva tanto visitare posti nuovi.
Magari aspetta fino a domani,hai visto mai che arrivi in Italia dopo essere passato per lo Zimbabwe.
Nel caso non ci fossero novità,ricontatta UPS e parlagli a muso duro,fagli capire che non scherzi.In questi casi è inutile e controproducente stare tranquilli e rimanere in attesa.Se vedono che non protesti e accetti le loro patetiche scuse,non ti prenderanno mai in considerazione.

P.s. Figurati :), se non ci si aiuta a vicenda... i forum sono una delle poche risorse rimaste dove trovare solidarietà e aiuto.Teniamoceli stretti.;)

Mi è venuta in mente una cosa: ricordi per caso, se al momento della spedizione, hai ricevuto una mail direttamente dal corriere?
Ho notato ora, che io effettivamente non ho ricevuto nulla da UPS. E spesso i corrieri, quando prendono in carico la merce, mandano una mail riepilogativa..

AGGIORNAMENTO:
Ho chiamato UPS, chiedendo di cercare la spedizione attraverso la via e il CAP.. Sorpresa:
Non hanno ricevuto nessuna spedizione verso il mio indirizzo.. :popo:

AGGIORNAMENTO 2:
Ho richiamato la Dell, e mi hanno detto che praticamente il pacco verrà preso in carico, e quindi riconosciuto col tracking, da UPS, solo quando arriverà in Europa. Deduco che prima viaggi attraverso altri corrieri in giro per il mondo.. I centralinisti oramai mi odieranno, ma non amo star fermo ad aspettare :P
 
Ultima modifica:
Mi è venuta in mente una cosa: ricordi per caso, se al momento della spedizione, hai ricevuto una mail direttamente dal corriere?
Ho notato ora, che io effettivamente non ho ricevuto nulla da UPS. E spesso i corrieri, quando prendono in carico la merce, mandano una mail riepilogativa..

AGGIORNAMENTO:
Ho chiamato UPS, chiedendo di cercare la spedizione attraverso la via e il CAP.. Sorpresa:
Non hanno ricevuto nessuna spedizione verso il mio indirizzo.. :popo:

AGGIORNAMENTO 2:
Ho richiamato la Dell, e mi hanno detto che praticamente il pacco verrà preso in carico, e quindi riconosciuto col tracking, da UPS, solo quando arriverà in Europa. Deduco che prima viaggi attraverso altri corrieri in giro per il mondo.. I centralinisti oramai mi odieranno, ma non amo star fermo ad aspettare :P

ciao
come indicato nel MP il sito si aggiornerà in seguito - effettivamente UPS riutilizza dei track number vecchi che spesso risultano ancora attivi sul sito web -
tra domani e giovedi si aggiornerà probabilmente con il tuo indirizzo e relativa data di consegna.

A disposizione
Andrea
 
ciao
come indicato nel MP il sito si aggiornerà in seguito - effettivamente UPS riutilizza dei track number vecchi che spesso risultano ancora attivi sul sito web -
tra domani e giovedi si aggiornerà probabilmente con il tuo indirizzo e relativa data di consegna.

A disposizione
Andrea

Grazie, vi farò sapere. :)
 
Scusate se mi intrometto ma anke io ho un po di problemi.
Andrea dimmi che nn succederà anke a me una roba del genere sopratutto dopo quello che mi succede allo stato attuale.

Cmq novità dalla fabbrica?
 
Grazie, vi farò sapere. :)
Bene,sembra che le cose stiano andando per il verso giusto.;)



ciao
come indicato nel MP il sito si aggiornerà in seguito - effettivamente UPS riutilizza dei track number vecchi che spesso risultano ancora attivi sul sito web -
tra domani e giovedi si aggiornerà probabilmente con il tuo indirizzo e relativa data di consegna.

A disposizione
Andrea
Ciao Andrea,se potessi rispondere anche a noi te ne saremmo infinitamente grati:
http://www.tomshw.it/forum/supporto-ufficiale-dell/340591-driver-nvidia.html
 
Scusate se mi intrometto ma anke io ho un po di problemi.
Andrea dimmi che nn succederà anke a me una roba del genere sopratutto dopo quello che mi succede allo stato attuale.

Cmq novità dalla fabbrica?

ti scrivo su MP per il tuo ordine .

comunque l'ordine di samuclock solo che il sito non è aggiornato.
andrea
 
Ciao, ancora ad oggi non si sa nulla della mia spedizione... Mi avevano detto che, al massimo, entro venerdì sarebbe arrivato in Europa e che quindi lo avrebbe preso in carico UPS.. Boh, a questo punto non so cosa pensare.

Nessuno si è mai trovato in una situazione del genere?

PS il pacco è stato spedito il 20/09
 
Vi scrivo per dirvi che finalmente la mia spedizione risulta sul sito di UPS!
Il pacco arriva dall'Olanda e la consegna è prevista per questo mercoledì :) Speriamo bene!!! :postino:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top