Problema sfarfallio portatile Acer Aspire 5 A515-51G-55FA

Mark1993

Nuovo Utente
18
1
Buona sera ragazzi,
volevo chiedere aiuto a voi che siete molto più esperti.
Da qualche giorno il mio portatile si comporta in modo strano.
Quando navigo e anche quando non faccio niente il pc sfarfalla.
Ho installato tutti i driver, ho fatto la deframmentazione.
Vi allego un video sperando che vi possa essere d'aiuto.


Grazie mille a tutti coloro che risponderanno.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,574
12,322
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, la prima cosa da fare è provare ad usare un monitor esterno, in modalità clone, e vedere se il problema si presenta pure li
se lo fa pure con il monitor esterno è grave perchè è un problema alla scheda video
ma su 2 piedi penso che sia semplicemente un problema al monitor del portatile o al cavo interno che va dal monitor alla scheda madre
 
  • Mi piace
Reazioni: Mark1993

Mark1993

Nuovo Utente
18
1
ciao, la prima cosa da fare è provare ad usare un monitor esterno, in modalità clone, e vedere se il problema si presenta pure li
se lo fa pure con il monitor esterno è grave perchè è un problema alla scheda video
ma su 2 piedi penso che sia semplicemente un problema al monitor del portatile o al cavo interno che va dal monitor alla scheda madre
Ciao Sirio, ti rispondo dopo aver fatto dei test. Siccome non ho un monitor ho collegato il portatile tramite il cavo hdmi alla mia televisione. Ho avviato dei giochi, visto dei video e non c'è stato nessun sfarfallio. Secondo te cosa dovrei fare? Stavo pensando di portarlo in un negozio di computer e vedere quanto potrebbe costare aggiustarlo
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,574
12,322
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
va bene pure la prova con la tv
do per scontato che hai controllato che il difetto era presente sul monitor del portatile e non sulla tv, cioè nello stesso momento e in modalità clone, ovvero vedi la stessa immagine contemporaneamente sia sullo schermo del pc che sulla TV.
se è come sospetto il colpevole è questo cavo qui
 
  • Mi piace
Reazioni: Mark1993

Mark1993

Nuovo Utente
18
1
va bene pure la prova con la tv
do per scontato che hai controllato che il difetto era presente sul monitor del portatile e non sulla tv, cioè nello stesso momento e in modalità clone, ovvero vedi la stessa immagine contemporaneamente sia sullo schermo del pc che sulla TV.
se è come sospetto il colpevole è questo cavo qui
Si, vedevo in contemporanea lo schermo del pc e la TV e quando era collegata alla tv non dava problemi.
Purtroppo non ho idea di come si smonti un portatile o come si installi quel cavo xD.
Comunque grazie mille per l'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili