Nosense22
Nuovo Utente
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 26
Salve
Ieri ho comprato un pc di seconda mano, la sera stessa ho effettuato il download di windows e i vari drivers e update che andavano fatti, dopodiché ho spento tutto.
Oggi prima di accenderlo, ho pulito il pc levando un sacco di polvere e cambiando la pasta termica.
Ho levato scheda video e ram e pulito diciamo il resto.
Nel momento del avvio, il pc si accende normalmente, va qualsiasi led ma non mi da nessun segnale al monitor, schermo nero.
Le componenti sono:
Ryzen 5 5600x
3060ti
Scheda madre gigabyte x570 I Arous Pro Wifi
Ram 3600mhz
Ho collegato tutto giusto e fatto piu volte
Ho provato ad avviare il pc con un solo banchetto di ram
Ho provato a resettare la cmos
Ho provato a rimettere pasta termica e allentare il dissipatore
Ho provato piu volte a togliere e rimettere la scheda video
Ho provato a cambiare cavo hdmi o dp o monitor, ma niente.
Le ventole della gpu e il led si accendono normalmente, come ogni led sul pc o ventole.
Vi allego una foto qua, sto uscendo pazzo perche non riesco a trovare una soluzione o a capirne il problema.
Ieri è andato normalmente ma essendo che sentivo le ventole girare troppo velocemente ad ogni tipo di download, ho fstto una pulizia della polvere.
Cosa potrebbe essere!?
Volevo aggiungere come informazione:
Il pc si accende dal tasto di accensione, ma se provo a riavviarlo dallo stesso pulsante, tenendolo premuto 10/15 secondi, esso non di riavvia.
Non so da cosa dipende questo
Ieri ho comprato un pc di seconda mano, la sera stessa ho effettuato il download di windows e i vari drivers e update che andavano fatti, dopodiché ho spento tutto.
Oggi prima di accenderlo, ho pulito il pc levando un sacco di polvere e cambiando la pasta termica.
Ho levato scheda video e ram e pulito diciamo il resto.
Nel momento del avvio, il pc si accende normalmente, va qualsiasi led ma non mi da nessun segnale al monitor, schermo nero.
Le componenti sono:
Ryzen 5 5600x
3060ti
Scheda madre gigabyte x570 I Arous Pro Wifi
Ram 3600mhz
Ho collegato tutto giusto e fatto piu volte
Ho provato ad avviare il pc con un solo banchetto di ram
Ho provato a resettare la cmos
Ho provato a rimettere pasta termica e allentare il dissipatore
Ho provato piu volte a togliere e rimettere la scheda video
Ho provato a cambiare cavo hdmi o dp o monitor, ma niente.
Le ventole della gpu e il led si accendono normalmente, come ogni led sul pc o ventole.
Vi allego una foto qua, sto uscendo pazzo perche non riesco a trovare una soluzione o a capirne il problema.
Ieri è andato normalmente ma essendo che sentivo le ventole girare troppo velocemente ad ogni tipo di download, ho fstto una pulizia della polvere.
Cosa potrebbe essere!?
Volevo aggiungere come informazione:
Il pc si accende dal tasto di accensione, ma se provo a riavviarlo dallo stesso pulsante, tenendolo premuto 10/15 secondi, esso non di riavvia.
Non so da cosa dipende questo
Allegati
Ultima modifica da un moderatore: