Problema schermo PSP Fat (effetto negativo)

stebass

Utente Attivo
4
1
CPU
intel i5
Scheda Madre
asus
HDD
500 gb
RAM
4 giga
GPU
Nvidia
Audio
integrata
OS
windows 7 64bit
Salve,
sono nuovo del forum, avrei bisogno di qualche parere su un problema del monitor della mia psp fat.

Premetto che la psp mi è stata regalata da mio zio, l'ha riparata, presentava un difetto al connettore dello schermo in quanto la "molletta" si era rotta e non faceva contatto bene, mio zio ha sistemato con un pezzo di plastica ed ha sempre funzionato.

Il problema è stato subito dopo aver cambiato lo schermo a causa della rottura di quello vecchio (si era schiacciato, quindi fatto a pezzi). Con questo schermo nuovo se spegnevo la psp durante il gioco e la riaccendevo dopo un po' di tempo i colori erano bianchissimi, chiarissimi quasi un effetto negativo. Premendo il tasto Home e tornando al menu principale, spegnendo e riaccendendo tutto tornava come prima.

Usando la psp per un mese quasi, senza spegnerla mentre giocavo ma tornando sempre alla home il problema non si è mai presentato.
Questa mattina però vado ad accenderla e lo schermo presenta il problema (effetto negativo). Tutto il resto funziona, i giochi partono, l'audio si sente ecc...

Mi scuso per il topic eccessivamente lungo.

EDIT: Ho smontato la psp, staccato lo schermo, controllato i piedini del connettore, rimesso il pezzo di plastica in modo da far contatto ma non è cambiato niente :\ spero sia solo il monitor e non un problema di scheda madre.

EDIT: mi scuso prima in caso avessi sbagliato sezione
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili