Problema schermo nero RTX 4070 ti

Pubblicità
Se ci passi sul col mouse ti scrive qualche indicazione sotto ?

Non e' che hai lasciato l'undervolt protection disabilitata in quello screen ?
No, ho ricontrollato. È attiva ma se clicco sopra auto non succede nulla. Ho visto che nella casella auto ci si può scrivere sopra ma se premo invio ritorna in auto e non mi fa salvare

Potrebbe dipendere da un altra impostazione o dalla versione stessa del bios... Asus nel corso del tempo quanlche minchieria l'ha rilasciata.
Hai controllato se ci sono versioni piu recenti del bios per la tua scheda, a parte ovviamente quelle per la fix intel ?

Allora ci deve essere un altra impostazione che al momento mi sfugge...
Fai le foto al bios sulla sezione delle impostazioni cpu e di tweaker paradise

Allora ci deve essere un altra impostazione che al momento mi sfugge...
Fai le foto al bios sulla sezione delle impostazioni cpu e di tweaker paradisetweaker paradise sar

Allegati

• thumbnail_IMG_0663.webp
    thumbnail_IMG_0663.webp
    169 KB · Visualizzazioni: 4
  • thumbnail_IMG_0664.webp
    thumbnail_IMG_0664.webp
    172.7 KB · Visualizzazioni: 3
  • thumbnail_IMG_0665.webp
    thumbnail_IMG_0665.webp
    160 KB · Visualizzazioni: 2
  • thumbnail_IMG_0666.webp
    thumbnail_IMG_0666.webp
    178.1 KB · Visualizzazioni: 1
  • thumbnail_IMG_0667.webp
    thumbnail_IMG_0667.webp
    172.9 KB · Visualizzazioni: 3
Ok ho fatto un benchmark di 10 minuti con cinebench in multi core.
Non è crashato durante il test e le temperature sono più basse.
Ho messo anche la foto del dissipatore girato a 90 gradi e della parte top che mancava

Allegati

• aperto.webp
    aperto.webp
    80.4 KB · Visualizzazioni: 7
  • chiuso.webp
    chiuso.webp
    91 KB · Visualizzazioni: 8
  • thumbnail_IMG_0668.webp
    thumbnail_IMG_0668.webp
    271.8 KB · Visualizzazioni: 5
  • thumbnail_IMG_0669.webp
    thumbnail_IMG_0669.webp
    250.3 KB · Visualizzazioni: 6
Direi che ora le temperature sono accettabili... peccato per lo sportello aperto 😅
C'e' da da mettere le ventole in top ed incrociare le dita che vada bene come ora.
Per la GPU forse hai tagliato un potroppo con l/undervolt, ma se preferici meno calore va bene cosi.

Hai controllato che il punteggio di cinebench sia in linea con la cpu che hai ? Sicuramente lo e', -0.050v non inficia le prestazioni in genere, ma giusto per sicurezza... dagli screen mi pare che la frequenza massima dei core non venga raggiunta...

Fagli fare tutto il bench e poi incolla lo screen di hwinfo

Direi che ora le temperature sono accettabili... peccato per lo sportello aperto 😅
C'e' da da mettere le ventole in top ed incrociare le dita che vada bene come ora.
Per la GPU forse hai tagliato un potroppo con l/undervolt, ma se preferici meno calore va bene cosi.

Hai controllato che il punteggio di cinebench sia in linea con la cpu che hai ? Sicuramente lo e', -0.050v non inficia le prestazioni in genere, ma giusto per sicurezza... dagli screen mi pare che la frequenza massima dei core non venga raggiunta...

Fagli fare tutto il bench e poi incolla lo screen di hwinfo
News degli ultimi minuti. Mi è caduto il vetro del pannello laterale da 2 cm di altezza e si è rotto 😂. Adesso sono costretto a usare il pc senza pannello laterale perché non si trovano neanche i ricambi

I pannelli in vetro sono una rottura... in tutti i sensi 😅

Hai 2 soluzioni.. forse 3

Scrivi al supporto Corsair chiedendo se hanno il ricambio, fatti tagliare un pannello in plexy da brico/Leroy marlin, oppure cambiare case 💸 Io personalmente opterei per la seconda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro