Falken83
Utente Èlite
- Reazioni
- 843
- Punteggio
- 129
EC:Embedded Controller, hai per caso Asus AI suite installato?Ho avviato hwinfo ma mi esce questo messaggio.
Vado avanti?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
EC:Embedded Controller, hai per caso Asus AI suite installato?Ho avviato hwinfo ma mi esce questo messaggio.
Vado avanti?
EC:Embedded Controller, hai per caso Asus AI suite installato?
3D Mark ho visto che è a pagamento però. faccio solo cinebench allora?Scarica https://www.hwinfo.com/download/
Fallo partire in modalita solo sensori ed avrai una panoramica sullo stato dell'hw.
Per vedere se hai problemi di temperatura puoi usare cinebench r24 per la cpu e 3dmark timespy/steelnomad per la gpu.
Che case hai?
C'è anche la versione 'demo' va bene uguale...3D Mark ho visto che è a pagamento però. faccio solo cinebench allora?
Ok intanto questi sono gli screen delle temperature della cpu prima e durante il test.C'
C'è anche la versione 'demo' va bene uguale...
Per far abbassare le temperature come posso fare? Per me andrebbe bene anche mettere un limite di potenza tanto non penso di utilizzare tutta quella potenza di calcolo se gioco in 2k come faccio adessoDal csv non si capisce nulla ma.dai grafici del bench vedo che la gpu parte gia da 70° che sono un po troppi per venire da una situazione di idle e arriva subito a 80°.
Prova a rifare il itest semza la paratia laterale e vidiamo quanto cambia... Togli il vetro fallo assestare qualche minuto e poi rilancia il test.
Il limite del core gpu mi pare sia 85°... Se dopo un ora di render va in crash troppo si comporta bene con quelle temperature...
uno, per abbassare le temperature ci vuole migliore areazione nel case.Per far abbassare le temperature come posso fare? Per me andrebbe bene anche mettere un limite di potenza tanto non penso di utilizzare tutta quella potenza di calcolo se gioco in 2k come faccio adesso
Le ventole che ho sono quelle in foto. forse erano già preinstallate sul case quando l'ho preso ma non mi ricordo.Prima capiamo bene l'origine del problema.
La ventilazione del case come é organizzata? Quante ventole e dove? Se vuoi fai foto cosi é piu chiaro.
Poi rifai il test gpu senza pannello laterale. Che modello di gpu é di preciso?
Sicuramente con un po di undervolt si recupera sia sulla cpu che sulla gpu, ma da solo potrebbe non bastare.
Sul top non ci sono ventole. Oggi quando ho un attimo provo a girare il dissipatore di 90 gradi (se ci sta.. mi sembra molto stretto). Per l'undervolt invece imposto quei valori e poi se non crasha dopo il test su 3d mark vuol dire che è stabile?Come vedi dai risultati e' scesa di piu di 10 gradi la GPU... Sul top del case hai ventole ? dalle foto non si vede...
Il dissipatore CPU cosi non e' il top, vonviene ruotarlo di 90 gradri verso destra... ci dovrebbe andare. Cosi butta aria calda verso la gpu che a su avolta gli butta addosso aria calda... Meglio indirizzare il flusso verso la ventola posteriore in estrazione, o se hai problemi di interferenza con la gpu capovolgilo e fagli buttare aria calda verso l'alto.
Visualizza allegato 481937
Questa e' una guida dettagliata per fare undervolt alla GPU. Come valori di UV proverei ad impostare 1.000v 2820Mhz
Salve a tutti amici di Tom's in questa breve guida verrà descritto come effettuare un undervolt sulle RTX 3000, per migliorarne l'efficienza ed avere anche un pizzico di prestazioni in più.
Serve una scheda video, ovvio e possedere una RTX 3000 di questi tempi non è semplice, ma comunque prima o poi l'offerta raggiungerà proporzioni adeguate, oltre a questo ci serviranno solo due programmi che sono
- MSI Afterburner
- GPU-Z
Visto che le schede sono piuttosto recenti è consigliabile scaricare una versione beta di MSI AB e non quella...
- crimescene
- Risposte: 2,789
- Forum: Schede video