Problema schermo nero RTX 4070 ti

Pubblicità

SkrillTeck

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,
È da qualche giorno che quando uso in modo intenso il computer per video encoding il monitor diventa nero e da no signal per poi far riavviare il pc dopo 1 minuto o 2. Ho letto in giro che potrebbe essere l'alimentatore o la scheda video. La scheda video l'ho comprata 1 anno fa quindi spero proprio che non sia quella. Secondo voi cosa può essere?

Processore: I7 12700K
PSU: Corsair RM750 (2021)
Scheda madre: ASUS ROG Strix z690-g
RAM: 2x16 GB corsair vengeance 4800mhz
gpu: zotac rtx4070 ti trinity
monitor: MX25AQ

Ho già provato ieri sera a fare un mem test ma non ha dato errori quindi le ram sono buone. o così sembra.

Hai controllato le temperature mentre lavora?
I componenti son tutti adeguati.

Visto che hai una matx mi viene il dubbio che il case sia troppo piccolo/poco ventilato

Non sono molto pratico. Come faccio a controllare? Serve un programma a parte? e a quanto devono essere le temperature perchè siano buone?

non faccio alcun tipo di overclock. E per un anno dall'acquisto della gpu non ho avuto problemi quindi ho lasciato tutto così com'è senza sostituire niente. Magari stasera faccio un formattone sperando che sia solo un problema di driver

Allegati

• Screenshot 2024-08-29 182553.webp
    Screenshot 2024-08-29 182553.webp
    52.3 KB · Visualizzazioni: 16
ok adesso faccio partire un benchmark con cinebench mentre ho aperto hwinfo giusto? Basta che faccio uno screen delle temperature o c'è un file log scaricabile dal programma? Scusa la mia ignoranza ma non le ho mai fatte queste cose

Pubblicità
Pubblicità
Indietro