PROBLEMA Problema schermata video

Pubblicità

fabri070

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
premetto che sono poco esperto.
Da qualche giorni si sta presentando il seguente problema,
Ogni volta che avvio Windows la schermata diventa filettata e appena appare la videata del desktop il discorso non cambia,anzi peggiora.
Possiedo un PC nuovo,da circa 2 mesi, I5 intel core e una scheda video GTX 6630 2gb
Ho provato a prendere un altro pc monitor ma non è cambiato nulla.

Vi allego una foto che ho scattato per farmi capire il tipo di problema che ho.

Ps Secondo voi,l'aver installato Flight Simulator X (game che comporta molta memoria e "fatica" del pc) può aver intaccato qualcosa a livello di scheda Nvidia? :look:
Grazie a tutti,attendo risposte e/o soluzioni

...definisci filettata?:grat: ...la foto non l'hai postata! In ogni modo mi sembra di capire che ci sia un problema con la scheda video o forse solo con i driver. Hai installato gli ultimi driver?

si scusate,essendo da cellulare mi sono "incasinato" eccola quì.. Premetto anche che ieri sera sino alle 2 del mattino ero in chat con il supporto Nvidia il quale mi ha fatto installare un aggiornamento. Lì il problema non si è presentato dopo i vari riavvi. Ho provato ad aprire Flight Simulator X ho chiuso la sessione..sono andato a letto vista l'ora e stamane il risultato che troverete quì sotto.
Visualizza allegato 75410

L'allegato non si vede, per schermata filettata intendi questo ? 966175_10201165957452248_1276487928_o.webp
Se così fosse la scheda video si è rotta e devi mandarla in garanzia se la possiedi.

Sfrakkia, ti ringrazio ed è proprio così (meno naturalmente, ma è proprio quella foto lì)
cosa può essere? Sto impazzendo

- - - Updated - - -

Si vede qualcosa adesso?

Allegati

• immagine.webp
    immagine.webp
    442.4 KB · Visualizzazioni: 98
Sfrakkia, ti ringrazio ed è proprio così (meno naturalmente, ma è proprio quella foto lì)
cosa può essere? Sto impazzendo

- - - Updated - - -

Si vede qualcosa adesso?

scarica un tool come gpu-z e controlla che temperature rileva nella scheda sensor (se posti uno screen o una foto ancora meglio) al momento che presenta il problema, se puoi apri la paratia laterale del case e inserisci una ventola che punti aria dal basso verso l'alto sulla scheda video che colpisca anche il pcb che rimane scoperto dal dissipatore e vedi se il problema sparisce

A me avevo fatto la stessa cosa la mia scheda video, in poche parole si era bruciata per le alte temperature che raggiungeva.

ste-87: proverò a procedere così..
Sfrakkia: Ma l'alta temperatura da cosa è dovuta? A me pare troppo strano che in 2 mesi di vita un "Signor" Computer possa comportarsi così..manco avessi caricato chissà quali cose o aver fatto chissà chè..

ste-87: proverò a procedere così..
Sfrakkia: Ma l'alta temperatura da cosa è dovuta? A me pare troppo strano che in 2 mesi di vita un "Signor" Computer possa comportarsi così..manco avessi caricato chissà quali cose o aver fatto chissà chè..

che case hai? la vga ha un raffreddamento con ventola o passivo (senza ventola)?

Solitamente è dovuto da:

. polvere e non credo sia il tuo caso dato che, come hai repcisato, è relativamente nuovo il sistema;
. pessima areazione del case
. schede video di fascia bassa talvolta sono trascurate sul fronte del dissipatore e del raffreddamento di alcuni componenti (vedi vrm o muduli vram) che raggiungendo temperature troppo alte generano problemi di questa natura, per questo ti suggerivo di inserire una ventola che puntasse sull'intera scheda giusto per scrupolo

Allora, domani viene a casa un tizio e vediamo cosa ne tira fuori..nel caso io illustrerò a lui ciò che quì mi state scrivendo...non essendo un intenditore posso fare bene poco. Se avete possibilità e mettendovi nei miei panni, quali sono i procedimenti che fareste come prima cosa? A voi la parola e grazie a tutti per il momento del vostro cortese interesse.

che case hai? la vga ha un raffreddamento con ventola o passivo (senza ventola)?

Solitamente è dovuto da:

. polvere e non credo sia il tuo caso dato che, come hai repcisato, è relativamente nuovo il sistema;
. pessima areazione del case
. schede video di fascia bassa talvolta sono trascurate sul fronte del dissipatore e del raffreddamento di alcuni componenti (vedi vrm o muduli vram) che raggiungendo temperature troppo alte generano problemi di questa natura, per questo ti suggerivo di inserire una ventola che puntasse sull'intera scheda giusto per scrupolo

E a ventola... comunque ho rissettato Flight Simulator X e impostato sulla grafica inerente al mio schermo..ho fatto un riavvio e tutto è tornato alla normalità. Questo circa 2 orette fà. Ho riacceso ora il pc è mi ha dato quelle fastidiose filettature e il tizio che è venuto a casa mi ha detto che è la scheda video,perchè passando anche il mouse sopra,spariscono e ritornano (come se le stessi cancellato su paint con la gomma) Ora vi sto scrivendo dal pc "incriminato" e tutto scorre liscio..ma scommetto che se spengo il tutto e riaccendo tra meno di un ora,mi si ripresenta lo stesso problema. Tutto ciò è demoralizzante!! :help:

- - - Updated - - -

seguo con interesse
stesso problema anche tu?

Si ora le righe vanno e vengono, a me bastava che riavviavo e si toglievano, tempo una settimana di utilizzo e poi sono rimaste fisse le righe, anche a me se ci passavo il mouse sopra si cancellavano per un secondo.
Problema confermato, è la scheda video rotta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro