PROBLEMA Problema schermata video

fabri070

Nuovo Utente
17
0
Ciao a tutti,
premetto che sono poco esperto.
Da qualche giorni si sta presentando il seguente problema,
Ogni volta che avvio Windows la schermata diventa filettata e appena appare la videata del desktop il discorso non cambia,anzi peggiora.
Possiedo un PC nuovo,da circa 2 mesi, I5 intel core e una scheda video GTX 6630 2gb
Ho provato a prendere un altro pc monitor ma non è cambiato nulla.

Vi allego una foto che ho scattato per farmi capire il tipo di problema che ho.

Ps Secondo voi,l'aver installato Flight Simulator X (game che comporta molta memoria e "fatica" del pc) può aver intaccato qualcosa a livello di scheda Nvidia? :look:
Grazie a tutti,attendo risposte e/o soluzioni
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
...definisci filettata?:grat: ...la foto non l'hai postata! In ogni modo mi sembra di capire che ci sia un problema con la scheda video o forse solo con i driver. Hai installato gli ultimi driver?
 

fabri070

Nuovo Utente
17
0
si scusate,essendo da cellulare mi sono "incasinato" eccola quì.. Premetto anche che ieri sera sino alle 2 del mattino ero in chat con il supporto Nvidia il quale mi ha fatto installare un aggiornamento. Lì il problema non si è presentato dopo i vari riavvi. Ho provato ad aprire Flight Simulator X ho chiuso la sessione..sono andato a letto vista l'ora e stamane il risultato che troverete quì sotto.
Visualizza allegato 75410
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
...il link non funziona!
 

fabri070

Nuovo Utente
17
0

Sfrakkia

Nuovo Utente
89
11
CPU
intel core i5 3450
Scheda Madre
Asrock Z77 PRO 3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Asint 6GB 1600Mhz
GPU
error 404 not found
Monitor
Samsung T22B300 22"
PSU
Corsair HX650
Case
Thermaltake Overseer RX-I
L'allegato non si vede, per schermata filettata intendi questo ? 966175_10201165957452248_1276487928_o.jpg
Se così fosse la scheda video si è rotta e devi mandarla in garanzia se la possiedi.
 

fabri070

Nuovo Utente
17
0
Sfrakkia, ti ringrazio ed è proprio così (meno naturalmente, ma è proprio quella foto lì)
cosa può essere? Sto impazzendo

- - - Updated - - -

Si vede qualcosa adesso?
 

Allegati

  • immagine.JPG
    immagine.JPG
    238.5 KB · Visualizzazioni: 98

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Sfrakkia, ti ringrazio ed è proprio così (meno naturalmente, ma è proprio quella foto lì)
cosa può essere? Sto impazzendo

- - - Updated - - -

Si vede qualcosa adesso?

scarica un tool come gpu-z e controlla che temperature rileva nella scheda sensor (se posti uno screen o una foto ancora meglio) al momento che presenta il problema, se puoi apri la paratia laterale del case e inserisci una ventola che punti aria dal basso verso l'alto sulla scheda video che colpisca anche il pcb che rimane scoperto dal dissipatore e vedi se il problema sparisce
 

Sfrakkia

Nuovo Utente
89
11
CPU
intel core i5 3450
Scheda Madre
Asrock Z77 PRO 3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Asint 6GB 1600Mhz
GPU
error 404 not found
Monitor
Samsung T22B300 22"
PSU
Corsair HX650
Case
Thermaltake Overseer RX-I
A me avevo fatto la stessa cosa la mia scheda video, in poche parole si era bruciata per le alte temperature che raggiungeva.
 

fabri070

Nuovo Utente
17
0
ste-87: proverò a procedere così..
Sfrakkia: Ma l'alta temperatura da cosa è dovuta? A me pare troppo strano che in 2 mesi di vita un "Signor" Computer possa comportarsi così..manco avessi caricato chissà quali cose o aver fatto chissà chè..
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
ste-87: proverò a procedere così..
Sfrakkia: Ma l'alta temperatura da cosa è dovuta? A me pare troppo strano che in 2 mesi di vita un "Signor" Computer possa comportarsi così..manco avessi caricato chissà quali cose o aver fatto chissà chè..

che case hai? la vga ha un raffreddamento con ventola o passivo (senza ventola)?

Solitamente è dovuto da:

. polvere e non credo sia il tuo caso dato che, come hai repcisato, è relativamente nuovo il sistema;
. pessima areazione del case
. schede video di fascia bassa talvolta sono trascurate sul fronte del dissipatore e del raffreddamento di alcuni componenti (vedi vrm o muduli vram) che raggiungendo temperature troppo alte generano problemi di questa natura, per questo ti suggerivo di inserire una ventola che puntasse sull'intera scheda giusto per scrupolo
 

fabri070

Nuovo Utente
17
0
Allora, domani viene a casa un tizio e vediamo cosa ne tira fuori..nel caso io illustrerò a lui ciò che quì mi state scrivendo...non essendo un intenditore posso fare bene poco. Se avete possibilità e mettendovi nei miei panni, quali sono i procedimenti che fareste come prima cosa? A voi la parola e grazie a tutti per il momento del vostro cortese interesse.
 

fabri070

Nuovo Utente
17
0
che case hai? la vga ha un raffreddamento con ventola o passivo (senza ventola)?

Solitamente è dovuto da:

. polvere e non credo sia il tuo caso dato che, come hai repcisato, è relativamente nuovo il sistema;
. pessima areazione del case
. schede video di fascia bassa talvolta sono trascurate sul fronte del dissipatore e del raffreddamento di alcuni componenti (vedi vrm o muduli vram) che raggiungendo temperature troppo alte generano problemi di questa natura, per questo ti suggerivo di inserire una ventola che puntasse sull'intera scheda giusto per scrupolo

E a ventola... comunque ho rissettato Flight Simulator X e impostato sulla grafica inerente al mio schermo..ho fatto un riavvio e tutto è tornato alla normalità. Questo circa 2 orette fà. Ho riacceso ora il pc è mi ha dato quelle fastidiose filettature e il tizio che è venuto a casa mi ha detto che è la scheda video,perchè passando anche il mouse sopra,spariscono e ritornano (come se le stessi cancellato su paint con la gomma) Ora vi sto scrivendo dal pc "incriminato" e tutto scorre liscio..ma scommetto che se spengo il tutto e riaccendo tra meno di un ora,mi si ripresenta lo stesso problema. Tutto ciò è demoralizzante!! :help:

- - - Updated - - -

seguo con interesse
stesso problema anche tu?
 

Sfrakkia

Nuovo Utente
89
11
CPU
intel core i5 3450
Scheda Madre
Asrock Z77 PRO 3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Asint 6GB 1600Mhz
GPU
error 404 not found
Monitor
Samsung T22B300 22"
PSU
Corsair HX650
Case
Thermaltake Overseer RX-I
Si ora le righe vanno e vengono, a me bastava che riavviavo e si toglievano, tempo una settimana di utilizzo e poi sono rimaste fisse le righe, anche a me se ci passavo il mouse sopra si cancellavano per un secondo.
Problema confermato, è la scheda video rotta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili