Problema SCHERMATA BLU E RIAVVIO

Pubblicità
Se alla fine non riesci a uscirne, porta il PC in negozio, visto che oltretutto l'hanno assemblato loro non ti negheranno certo l'assistenza. Piuttosto che stare col PC morto...
Però fai ancora qualche tentativo: io a questo punto proverei a cambiare l'hard disk, visto che cambiare la ram non ha dato esiti positivi; anzi, prova una cosa ancora più banale: cambia il cavo sata con uno nuovo, non si sa mai...

Se alla fine non riesci a uscirne, porta il PC in negozio, visto che oltretutto l'hanno assemblato loro non ti negheranno certo l'assistenza. Piuttosto che stare col PC morto...
Però fai ancora qualche tentativo: io a questo punto proverei a cambiare l'hard disk, visto che cambiare la ram non ha dato esiti positivi; anzi, prova una cosa ancora più banale: cambia il cavo sata con uno nuovo, non si sa mai...
PROBLEMA RISOLTO! ERA IL LETTORE DVD SATA! MA TE POSSINO xD

Le periferiche ottiche sata hanno creato problemi con le prime versioni dei chipset con sata, ma la tua P5B è basata sul chipset 965P + southbridge ICH8, quindi non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità...
In teoria... però il tuo caso dimostra il contrario: per sicurezza imposta le porte sata come ide, non impostare l'AHCI.

Help!!

Ciao a tutti sono nuova di questo forum...

visto che ho un problema di "schermata blu" ho fatto un giro sui forum....

volevo chiedervi...ma se tutto ciò accade su un notebook...con il quale è oggettivamente difficile collegare e scollegare dischi periferiche e quant'altro come si deve fare.

non avrei troppa voglia di portarlo in assistenza prima di recuperare le foto del mio bimbo...

aiutoooo!!!

grazie per le vostre risposte

Ciao a tutti sono nuova di questo forum...

visto che ho un problema di "schermata blu" ho fatto un giro sui forum....

volevo chiedervi...ma se tutto ciò accade su un notebook...con il quale è oggettivamente difficile collegare e scollegare dischi periferiche e quant'altro come si deve fare.

non avrei troppa voglia di portarlo in assistenza prima di recuperare le foto del mio bimbo...

aiutoooo!!!

grazie per le vostre risposte
Ciao Federica! Credo che tu sia una delle pochissime mamme presenti qui in questo forum di "smanettoni pazzi" :D (se non l'unica), quindi a maggior ragione un caloroso benvenuto da parte mia e, per estensione, da parte di tutto il forum di Tom's Hardware. :)
Se un notebook ha problemi di blocchi, quasi certamente è da portare in assistenza: però il disco fisso (dove sono contenute, tra le altre cose, le preziose foto del tuo bambino) si può facilmente estrarre dal telaio e collegare o in un box esterno USB oppure direttamente a un altro PC (magari un desktop, dove non sarebbe un disco di sistema) e quindi accedere alle cartelle dove sono contenute le foto, che a quel punto si possono copiare su di una penna usb o su un altro hard disk.
Hai fatto bene a pensare a salvare i tuo dati (ti conviene ovviamente copiare tutto quanto hai di personale dentro l'hard disk del tuo portatile) prima di un eventuale intervento dell'assistenza, perché l'assistenza in caso di necessità ti riporterà il PC come era quando l'hai acquistato, cancellando completamente il contenuto attuale, che quindi è bene salvare prima di procedere alla riparazione.
Se non conosci nessuno in grado di fare questa operazione, rivolgiti al negozio dove l'hai preso, spiega cosa vuoi fare e penseranno loro a estrarre i tuoi dati e a consegnarti il backup. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro