DOMANDA Problema scheda wifi e PCI primo assemblaggio PC desktop

Pubblicità

AleRe

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti! Voglio assemblare un pc desktop e mi sono trovato di fronte a un problema riguardo la connettività wifi. Siccome lo userei molto per giocare ho bisogno di una buona connessione wifi stabile non potendo, purtroppo, utilizzare un ethernet. Nella scheda madre che vorrei prendere c'è un'entrata PCI express 3.0 (x16 credo) sulla quale dovrebbe montare la scheda grafica. Per il wifi io vorrei metterci una scheda che faccia anche da bluetooth però non mi sembra ci siano altre porte PCI disponibili e non mi fido molto delle schede wifi usb. Nella descrizione del sito ufficiale vedo che c'è scritto anche "32Gb/s M.2 Supporto SATA e x4 Modalità PCIE Intel® Optane™ Memory Ready" e non capisco cosa voglia dire quel x4PCIE, cioè se sono effettivamente porte PCI dove potrei montare una scheda wifi oltre all'ssd M.2. Grazie in anticipo per le risposte e perdonate l'ignoranza :asd:
Ho omesso il modello della scheda madre perchè non so se si possa fare nel forum.

ciao, ma che modello di scheda madre hai? cmq tutte le schede possono essere montate su una 16x. ma almeno se non hai una micro atx con una sola porta, devi avere almeno una pci e 1x. detto questo le porte m2 sono per gli ssd. forse tu hai una porta che ci assomiglia per le schede wireless già su scheda madre. in attesa di capire il tuo modello, questa è ottima, economica, con wifi 6 (ultimo) e anche il bluetooth 5 (ultimo)
https://www.amazon.it/dp/B07Y82HZV1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ciao, grazie per la risposta. Io pensavo di prendere la scheda madre ASUS Prime B365-PLUS, sopra ci metto una SSD m.2, una GTX 1660 super e un i5 9400F. Io l'unica cosa che non capisco è se dopo aver montato tutto ciò ci sia a disposizione una PCI per la scheda wifi. Se la risposta è si penso proprio prenderò la scheda che hai consigliato te che sembra ottima pure a me!

Ciao, grazie per la risposta. Io pensavo di prendere la scheda madre ASUS Prime B365-PLUS, sopra ci metto una SSD m.2, una GTX 1660 super e un i5 9400F. Io l'unica cosa che non capisco è se dopo aver montato tutto ciò ci sia a disposizione una PCI per la scheda wifi. Se la risposta è si penso proprio prenderò la scheda che hai consigliato te che sembra ottima pure a me!
Conviene ryzen ora come ora Intel è già vecchia dato che ha cambiato socket
Anche amd non si sa se aggiornera per le b450

Pubblicità
Pubblicità
Indietro