Problema scheda video...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lorenzo122

Nuovo Utente
57
6
Salve a tutti, ho una ASUS GTX 760 2GB, acquistata maggio scorso. Vi elenco qui il mio problema:

Quando accendo il pc la scheda video lavora bene, riesco a giocare benissimo con tutti i giochi e senza problemi. Dopo un certo periodo di tempo, quando provo a rigiocare, la mia scheda video sembra non funzionare. I giochi non mi vanno e per giocare devo abbassare al minimo tutti i dettagli, cosa molto strana siccome riesco a giocare benissimo a dettagli massimi in FULL HD. Se vi serve qui ci sono le caratteristiche del mio PC:

Intel core i7 4770k
ASUS Z87 Deluxe
Corsair 8 Gb (4x2) 1600MhZ
Antec HCP 750 W
Monitor Samsung S22D390 60Hz FULL HD 5ms

Ho notato anche che quando si presenta il problema, su ASUS Gpu Monitor vedo che la GPU gira al massimo e riscalda tanto.

gpu1.jpg gpu2.jpg gpu3.jpg

- - - Updated - - -

up
 
Ultima modifica:

Sevit

Nuovo Utente
80
4
Alcuni dei miei amici hanno avuto sempre qualche problemino del genere con le GeForce! Vai di Radeon e non te ne pentirai!
Hai provato ad aggiornare i driver della scheda video? Oppure hai provato ad aggiornare i directx?
Hai modificato qualche parametro?
 

lorenzo122

Nuovo Utente
57
6
Alcuni dei miei amici hanno avuto sempre qualche problemino del genere con le GeForce! Vai di Radeon e non te ne pentirai!
Hai provato ad aggiornare i driver della scheda video? Oppure hai provato ad aggiornare i directx?
Hai modificato qualche parametro?

Ma non ho mai avuto problemi con Nvidia, i driver sono aggiornati, tutto aggiornato. Ha iniziato a fare cosi da ieri, e giusto una settimana fa ho comprato il monitor. C'è qualche nesso?

- - - Updated - - -

up
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Alcuni dei miei amici hanno avuto sempre qualche problemino del genere con le GeForce! Vai di Radeon e non te ne pentirai!
Hai provato ad aggiornare i driver della scheda video? Oppure hai provato ad aggiornare i directx?
Hai modificato qualche parametro?

Ma per favore smettila di sparare cavolate ! Adesso dobbiamo abbandonare tutti le geforce ???:retard:
è ovvio che ha problemi di temperature la scheda video ... @lorenzo122 è ben ventilato il case ?
 

Sevit

Nuovo Utente
80
4
Mi riferivo alle schede video GeForce montate nel 2009-2010.

lorenzo... Che alimentatore hai? Hai visto se qualche ventolina nel case e' andata distrutta? Hai provato a togliere un solo pannello laterale del case e giocare? Hai provato a sostituire l'attuale monitor con quello vecchio?
 

lorenzo122

Nuovo Utente
57
6
Ma per favore smettila di sparare cavolate ! Adesso dobbiamo abbandonare tutti le geforce ???:retard:
è ovvio che ha problemi di temperature la scheda video ... @lorenzo122 è ben ventilato il case ?

Potrei aver risolto! Nono il case è ben areato, ho un antec GX500 che ha ventole incorporate, 2 superiori, 2 frontali e una posteriore, inoltre ho sistemato bene i cavi all'interno. Le ventole funzionano tutte, secondo me non era un problema di temperatura. La cosa strana era che dopo un tot di tempo la scheda video veniva sparata al massimo ma le prestazioni calavano. Ho pensato subito a qualche file di registro manomesso e io fidandomi del windows defender di win8.1 ( Ssssse) non ho installato nessun antivirus sul mio pc. Ho installavo AVG, ho fatto una pulizia di tutti i file di registro credendo ce ne fosse qualcuno che desse informazioni sbagliate alla VGA. Per il momento va, se dovesse ricapitare mi rifarò a voi perchè in tal caso avrò sicuramente sbagliato ahah :)
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili