Problema scheda video n6600gt

Kabal

Utente Attivo
48
0
Salve a tutti ho appena acquistato una scheda video n6600gt/td dell'asus, pagata 250 euro. Premetto che prima possedevo una geforce 4 ti4200.
Installando la nuova scheda ho fatto subito dei test col 3dmark03 ed ho ottenuto un punteggio di 1730 mentre con la vecchia scheda facevo intorno i 1900 allora ho provato anche con il 3dmark05 che sul sito Asus riporta un punteggio di circa 3200 ma io ne ho ottenuti solo 800 :ueue: :ueue: provando a cambiare i vari driver dagli ultimi ai beta a quelli vecchi il massimo che ho ottenuto è di 1100. Con i giochi tipo need for speed underground2 non ho notato nessun miglioramento ANZI......
Da cosa può dipendere?
La mia configurazione del pc è:

M/B Asus P5p800
CPU P4 3.2Ghz sock 775(non mi ricordo la sigla mi pare 530)
2 Dimm 512 Mb ddr400 c.l. 2.5
hd Hitachi 80 Gb S-ata
Alimentatore enermax mi pare 540 watt o giu di li:
 

diablo86

Utente Attivo
157
7
CPU
Amd 3700x
Dissipatore
Noctua nh d15
Scheda Madre
Tuf Gaming x570 plus wifi
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 512GB Gen3x4
RAM
Ballistix Elite 32GB (4 x 8GB) DDR4-3600 (3733)
GPU
Geforce Asus Strix 1070 OC
Monitor
Sony 65 xe9005
PSU
Evga supernova 850
Case
Corsair carbide 540 bianco
OS
Windows 10 pro 64 bit
ciao io ho avuto lo stesso identico problema e possiedo un athlon 64 3200+. Nessun sul forum mi ha saputo dare una risposta oltre a chiedermi se avevo i driver aggiornati e la direct x :( pultroppo le ho provate tutte ho aggiornato il bios della scheda madre ho montato un alimentatore più potente,le memorie ma niente alla fine l'ho rivenduta e aspetto che si abbassa il prezzo della x800pro comunque casomai riuscissi a risolvere il problema fammi sapere..la mia email è:bda1986@msn.com
 
D

DIDAC

Ospite
La cosa mi incuriosisce abbastanza... :boh:
Ma è una Pci-express giusto? Ma va a 16X il PCI-X?
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
no no, è un slot APG 8x.

ora non so, ma sulla mia ati mi dice sulle info se è attiva l'agp a 8x, sulla Geffo non so come funzioni, anche se penso che non centri il fatto dell 8x.

comunque penso che dovreste disinstallare i driver, pulire il file di registro con dei appositi programmi, e poi reinstallare il tutto.
pùo darsi che alcune informazioni della vecchia scheda rimane installato e blocca quella attuale.

oppure reistallazione completa di XP :D :D
 
D

DIDAC

Ospite
Ah! E' agp !
Allora quoto Jamax, prima di venderla un bel formattone io lo tenterei...
Il fatto poi che vada a 8X o a 4X non centra prorpio nulla, il calo di prestazioni e dell'ordine dello 0,3%... :rolleyes:

Ciauoz

DIDAC
 

Kabal

Utente Attivo
48
0
Allora lo slot è agp i driver li ho provati tutti da quelli forniti col cd ai 66.93 ai 71.24 ai 71.80 l'unica cosa strana è che quella scheda ha una presa di corrente aggiuntiva sulla scheda che come io l'ho montata mi sono scordato a mettere e una volta installata mi ha dato un messaggio che diceva che la scheda non era alimentata e avrebbe abbassato le prestazioni per evitare danni.
Io la prima cosa che ho fatto è spegnere il pc installare il connettore della corrente, riaccenderlo e non mi ha dato più il messaggio.
Ora non vorrei che sia rimasta diciamo a basse prestazioni per via della mancata corrente solo che non mi ha dato più un messaggio del genere e per controprova ho ristaccato l'alimentazione l'ho riacceso e mi ha ridato il messaggio, quindi teoricamente non dovrebbe essere quello il problema cmq sono aperto ad ogni consiglio
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
ma l'hai attaccato dopo l'alimentazione Oo se no attaccala subito.. è quello probabilmente il problema!
 
D

DIDAC

Ospite
Guarda in schede video il thread aperto da "pescedimarzo" sui driver nvidia taroccati.
Forse può spiegare inparte il problema.

Cmq resto dell'idea di far un bel formattone e reinstallare fresco fresco tutto quanto.

Ciao

DIDAC
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
concordo con il formattone e spero per lui che sia solo un problema software.
 
G

greengio

Ospite
Perchè postate questioni inerenti alle "schede video" in "hardware generico".. ?
 

MMORE

Nuovo Utente
16
0
Prima di riformattare perche' non ti installi Rivatuner e verifichi un po' di informazioni del tipo..AGP 8x enable, AGP rate, core clock,memory clock etc.... forse esce fuori dov'e' il problema.....

ciao
 

Kabal

Utente Attivo
48
0
Provato a fare anche il formattone ho reinstallato la scheda video con i driver forniti in dotazione ma il risultato non cambia ho installato 3dmark 05 e ho fatto solo poco piu di 800 punti :muro: ....... inizio ad avvilirmi......... :ueue: :ueue:
 

chiarello

Nuovo Utente
4
0
non è un problema di driver, i risultati sono decisamente troppo bassi...
probab non avendo subito collegato la scheda all'alimentatore ti ha downcloccato o chissà
hai controllato frequenze etc con rivatuner o coolbits?
anch'io ho una N6600GT tra l'altro....
 

Kabal

Utente Attivo
48
0
Stasera quando torno a casa li proverò come va la tua di n6600gt? tra l'altro l'ho fatta provare ad un mio amico sul suo pc e l'ha provata sui giochi con le stesse impostazione che aveva con la sua scheda video, una geforce 4 ti 4600 e quella nuova va peggio cmq ho chiamato il fornitore perche mi hanno mandato quella normale mentre io avevo ordinato la n6600gt top limited edition che ha frequenze maggiori.......
 

Elementale

Utente Attivo
63
0
Sembra assurdo che la 6600 ti faccia quei risultati bassi.... e siccome dovrei comprarla pure io la asus vorrei sapere da altri se hanno avuto gli stessi problemi plz.

ciaoz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!