Problema scheda video n6600gt

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
ragazzi!! calma controllate sempre con rivatuner la fequenza della scheda video! noterete che in ambito 2D.windows si downclocca da sola a 300mhz per scaldar meno e rimanere sui 34° (nel mio caso) poi durante le applicazioni 3D va alla frequenza impostatagli, 500 se è default, di più se overcloccata! D
 

Kabal

Utente Attivo
48
0
Stasera allora proverò ad aprire un gioco in finestra e vedo con rivatuner se effettivamente il core si alza a 500... ma se così fosse c'è un modo per bloccarlo?
 

Abako_

Utente Attivo
95
0
effettivamente con il gioco in finestra le frequenze vanno tutte a posto..anche se mi rimane il dubbio..cioè la N6600GT dovrebbe essere di default 520/1100, io invece ho dovuto overclokkarla! uffauffauffa mi sta fumando il cervello :boh:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
me perchè la devi bloccare a 500?? è molto meglio che si downclocchi in windows e poi vada ai livelli normali durante le applicazioni 3d! si scalda meno e dura di più! ;)
 

Kabal

Utente Attivo
48
0
ok ho fatto le prove ma a me succede una cosa strana la velocita di core effettivamente si alza ai suoi valori di default che sono 500 Mhz solo che si abbassa immediatamente e si rialza fa una sorta di ping pong su e giù su e giù e il gioco ovviamente scatta..... da cosa può dipendere?
 

Kabal

Utente Attivo
48
0
Lorynz ha detto:
di che gioco stai parlando??

Need for speed underground 2.
Cmq ieri facendo varie prove ho fissato la velocità del core a 500 anche quando lavora in 2d diciamo e così non mi fa più quegli sbalzi da 300 e 500 con una notevole miglioria nei giochi e nel 3dmark05 ho ottenuto un punteggio di 3190 poi ho provato a rimettere il 2d a 300 Mhz ma non va bene sui giochi non è fluido come prima e sul 3dmark ho ottenuto un punteggio di 2500 circa quindi c'è qualcosa che non va.... i driver installati sono gli ultimi 71.80
 

chiarello

Nuovo Utente
4
0
Abako_ ha detto:
ma sull'etichetta del codice a barre c'è scritto N6600GT/TD!
e poi nn esistono versioni "normali" ASUS. c'è la EN6600GT che però è PCI-E e sennò c'è la N6600 che però è liscia e cioè senza GT

insomma io credo che le ASUS N6600GT siano tutte limited

http://www.asus.it/products/vga/n6600gt/overview.htm
da questa pagina vai in 'specifiche' e vedi che segna 520 e 1100!

cmq credo che nn vedendo il cavo x l'alimentazione all'inizio abbia diminuito di 200mhz le due memorie e quindi viene fuori da 520 a 300 e da 1100 a 900..

il problema è: come si rimette la frequenza a posto? :boh:

per la precisione, esiste la vers.agp della asus n6600gt ed impostata a 500/900
è quella che ho io, ve l'assicuro...
 

Kabal

Utente Attivo
48
0
chiarello ha detto:
per la precisione, esiste la vers.agp della asus n6600gt ed impostata a 500/900
è quella che ho io, ve l'assicuro...

Si ma esiste anche la versione top limited edition che credo sia identica ma sulla scatola dovrebbe esserci scritto extreme asus n6600gt che ha le frequenze superiori 20 Mhz in piu sul core e 200 sulla memoria Vedi su queste Specifiche
 

Abako_

Utente Attivo
95
0
la extreme asus n6600GT intanto è PCI-E e poi la versione STANDARD della extreme è di default 500/900

la n6600GT/TD ha 20hz e 200hz in più (secondo me)

cmq oggi pomeriggio vado dal negoziante e poi vi sò dire ;)
 

Kabal

Utente Attivo
48
0
Mi spiace contraddirti ma esiste anche la versione agp e sarebbe quella limited edition la vendono su un sito a questo Indirizzo :rolleyes:

Nome Prodotto: Asus Extreme 6600GT
Marca: Asus
Modello: AGP 8X

.::Caratteristiche Tecniche::.
- Top edition equipped the Fastest -DDR3
- Top edition is over 10% faster than Geforce 6600GT
- ASUS GameFace™ Live
- ASUS Video Security™ Online
- ASUS OnScreenDisplay cods18787_ASU365
 

Abako_

Utente Attivo
95
0
Kabal ha detto:
Mi spiace contraddirti ma esiste anche la versione agp e sarebbe quella limited edition la vendono su un sito a questo Indirizzo :rolleyes:

Nome Prodotto: Asus Extreme 6600GT
Marca: Asus
Modello: AGP 8X

.::Caratteristiche Tecniche::.
- Top edition equipped the Fastest -DDR3
- Top edition is over 10% faster than Geforce 6600GT
- ASUS GameFace™ Live
- ASUS Video Security™ Online
- ASUS OnScreenDisplay cods18787_ASU365

mhmmm...nn lo sapevo :P

cmq nn è la stessa che ho io..io ho N6600GT, ma nn resco ancora a capire se è limited edition o no porcaccia la miseria! :grrr: cmq oggi sono riuscito a guadaganre quasi 3200 punti overcloccandola direttamente dal pannello dei driver nvidia con queste impostazioni: core 570, memory 1.05 Ghz

vi corrispondono? :)

grazie e ciao ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!