Problema scheda video n6600gt

Pubblicità

Kabal

Utente Attivo
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti ho appena acquistato una scheda video n6600gt/td dell'asus, pagata 250 euro. Premetto che prima possedevo una geforce 4 ti4200.
Installando la nuova scheda ho fatto subito dei test col 3dmark03 ed ho ottenuto un punteggio di 1730 mentre con la vecchia scheda facevo intorno i 1900 allora ho provato anche con il 3dmark05 che sul sito Asus riporta un punteggio di circa 3200 ma io ne ho ottenuti solo 800 :ueue: :ueue: provando a cambiare i vari driver dagli ultimi ai beta a quelli vecchi il massimo che ho ottenuto è di 1100. Con i giochi tipo need for speed underground2 non ho notato nessun miglioramento ANZI......
Da cosa può dipendere?
La mia configurazione del pc è:

M/B Asus P5p800
CPU P4 3.2Ghz sock 775(non mi ricordo la sigla mi pare 530)
2 Dimm 512 Mb ddr400 c.l. 2.5
hd Hitachi 80 Gb S-ata
Alimentatore enermax mi pare 540 watt o giu di li:
 
ciao io ho avuto lo stesso identico problema e possiedo un athlon 64 3200+. Nessun sul forum mi ha saputo dare una risposta oltre a chiedermi se avevo i driver aggiornati e la direct x :( pultroppo le ho provate tutte ho aggiornato il bios della scheda madre ho montato un alimentatore più potente,le memorie ma niente alla fine l'ho rivenduta e aspetto che si abbassa il prezzo della x800pro comunque casomai riuscissi a risolvere il problema fammi sapere..la mia email è:bda1986@msn.com
 
no no, è un slot APG 8x.

ora non so, ma sulla mia ati mi dice sulle info se è attiva l'agp a 8x, sulla Geffo non so come funzioni, anche se penso che non centri il fatto dell 8x.

comunque penso che dovreste disinstallare i driver, pulire il file di registro con dei appositi programmi, e poi reinstallare il tutto.
pùo darsi che alcune informazioni della vecchia scheda rimane installato e blocca quella attuale.

oppure reistallazione completa di XP :D :D
 
Ah! E' agp !
Allora quoto Jamax, prima di venderla un bel formattone io lo tenterei...
Il fatto poi che vada a 8X o a 4X non centra prorpio nulla, il calo di prestazioni e dell'ordine dello 0,3%... :rolleyes:

Ciauoz

DIDAC
 
Allora lo slot è agp i driver li ho provati tutti da quelli forniti col cd ai 66.93 ai 71.24 ai 71.80 l'unica cosa strana è che quella scheda ha una presa di corrente aggiuntiva sulla scheda che come io l'ho montata mi sono scordato a mettere e una volta installata mi ha dato un messaggio che diceva che la scheda non era alimentata e avrebbe abbassato le prestazioni per evitare danni.
Io la prima cosa che ho fatto è spegnere il pc installare il connettore della corrente, riaccenderlo e non mi ha dato più il messaggio.
Ora non vorrei che sia rimasta diciamo a basse prestazioni per via della mancata corrente solo che non mi ha dato più un messaggio del genere e per controprova ho ristaccato l'alimentazione l'ho riacceso e mi ha ridato il messaggio, quindi teoricamente non dovrebbe essere quello il problema cmq sono aperto ad ogni consiglio
 
Guarda in schede video il thread aperto da "pescedimarzo" sui driver nvidia taroccati.
Forse può spiegare inparte il problema.

Cmq resto dell'idea di far un bel formattone e reinstallare fresco fresco tutto quanto.

Ciao

DIDAC
 
Prima di riformattare perche' non ti installi Rivatuner e verifichi un po' di informazioni del tipo..AGP 8x enable, AGP rate, core clock,memory clock etc.... forse esce fuori dov'e' il problema.....

ciao
 
Provato a fare anche il formattone ho reinstallato la scheda video con i driver forniti in dotazione ma il risultato non cambia ho installato 3dmark 05 e ho fatto solo poco piu di 800 punti :muro: ....... inizio ad avvilirmi......... :ueue: :ueue:
 
non è un problema di driver, i risultati sono decisamente troppo bassi...
probab non avendo subito collegato la scheda all'alimentatore ti ha downcloccato o chissà
hai controllato frequenze etc con rivatuner o coolbits?
anch'io ho una N6600GT tra l'altro....
 
Stasera quando torno a casa li proverò come va la tua di n6600gt? tra l'altro l'ho fatta provare ad un mio amico sul suo pc e l'ha provata sui giochi con le stesse impostazione che aveva con la sua scheda video, una geforce 4 ti 4600 e quella nuova va peggio cmq ho chiamato il fornitore perche mi hanno mandato quella normale mentre io avevo ordinato la n6600gt top limited edition che ha frequenze maggiori.......
 
Sembra assurdo che la 6600 ti faccia quei risultati bassi.... e siccome dovrei comprarla pure io la asus vorrei sapere da altri se hanno avuto gli stessi problemi plz.

ciaoz
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top