Problema scheda video driver schermo nero

Pubblicità

Ferrikk

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
46
Salve a tutti ragazzi ho un problema con la mia ATI RADEON HD5470 . Ho da poco aggiornato i driver della scheda video scaricati ufficialmente sul sito della AMD. Dopo il riavvio del pc subito dopo la comparsa del logo, lo schermo è diventato nero. Come posso risolvere?

Aggiorno: Sono entrato nella modalità provvisoria e ho provato a disinstallare il catalist tuttavia non.si attiva windows installer poiché dice che non è stato installato correttamente. Ho provato a fare anche un ripristino ma ha avuto problemi e non è stato eseguito correttamente

Aggiorno: Ho scoperto che windows istaller non è funzionante in modalità provvisoria, di conseguenza ho scaricato un tool SafeMSI.exe che mi permette di disinstallare e quindi di rendere funzionante WI quindi provo a disinstallare il catalist

Aggiorno: Ho disinstallato il catalist grazie a ccleaner adesso ho riavviato il pc ma lo schermo rimane sempre nero (ovviamente dopo la comparsa del logo di windows)

Aggiorno: Ho notato che effettivamente il catalist control center non è stato disinstallato, quindi in modalità provvisoria sono andato su gestione dispositici e ho disinstallato i driver della scheda video, al riavvio tutto funziona

Aggiorno: poiché non riesco a disinstallare il CCC credo che sia stato già preinstallato, ora ho aggiornato i driver della scheda video tramite driver booster. Adesso tutto funziona bene

Quindi tutto apposto? :asd:
Adesso funziona tutto correttamente, riguardo al Catalist control center molto probabilmente ho disinstallato qualcosa legato ad esso che ho installato tramite l'aggiornamento dei driver presi dal sito AMD. Non trovandolo nrlla lista dei programmi disinstallabili mi resta da pensare che sia preinstallato.

Adesso funziona tutto correttamente, riguardo al Catalist control center molto probabilmente ho disinstallato qualcosa legato ad esso che ho installato tramite l'aggiornamento dei driver presi dal sito AMD. Non trovandolo nrlla lista dei programmi disinstallabili mi resta da pensare che sia preinstallato.
Ma stiamo parlando di un pc preassemblato? Strano perché di solito rimuovendo i driver si rimuove pure il pannello di controllo... O almeno cosí succede con Nvidia.

Ciao io di solito il control cente preferisco non installarlo proprio e metto solo i driver lisci..
Se hai problemi a disinstallaere puoi usare Driver Booster che ha una comoda funzione apposita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro