Problema scheda video driver schermo nero

Ferrikk

Utente Attivo
439
50
Salve a tutti ragazzi ho un problema con la mia ATI RADEON HD5470 . Ho da poco aggiornato i driver della scheda video scaricati ufficialmente sul sito della AMD. Dopo il riavvio del pc subito dopo la comparsa del logo, lo schermo è diventato nero. Come posso risolvere?
 

Ferrikk

Utente Attivo
439
50
Aggiorno: Sono entrato nella modalità provvisoria e ho provato a disinstallare il catalist tuttavia non.si attiva windows installer poiché dice che non è stato installato correttamente. Ho provato a fare anche un ripristino ma ha avuto problemi e non è stato eseguito correttamente
 

Ferrikk

Utente Attivo
439
50
Aggiorno: Ho scoperto che windows istaller non è funzionante in modalità provvisoria, di conseguenza ho scaricato un tool SafeMSI.exe che mi permette di disinstallare e quindi di rendere funzionante WI quindi provo a disinstallare il catalist
 

Ferrikk

Utente Attivo
439
50
Aggiorno: Ho disinstallato il catalist grazie a ccleaner adesso ho riavviato il pc ma lo schermo rimane sempre nero (ovviamente dopo la comparsa del logo di windows)
 

Ferrikk

Utente Attivo
439
50
Aggiorno: Ho notato che effettivamente il catalist control center non è stato disinstallato, quindi in modalità provvisoria sono andato su gestione dispositici e ho disinstallato i driver della scheda video, al riavvio tutto funziona
 

Ferrikk

Utente Attivo
439
50
Aggiorno: poiché non riesco a disinstallare il CCC credo che sia stato già preinstallato, ora ho aggiornato i driver della scheda video tramite driver booster. Adesso tutto funziona bene
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Aggiorno: poiché non riesco a disinstallare il CCC credo che sia stato già preinstallato, ora ho aggiornato i driver della scheda video tramite driver booster. Adesso tutto funziona bene
Quindi tutto apposto? :asd:
 

Ferrikk

Utente Attivo
439
50
Quindi tutto apposto? :asd:
Adesso funziona tutto correttamente, riguardo al Catalist control center molto probabilmente ho disinstallato qualcosa legato ad esso che ho installato tramite l'aggiornamento dei driver presi dal sito AMD. Non trovandolo nrlla lista dei programmi disinstallabili mi resta da pensare che sia preinstallato.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Adesso funziona tutto correttamente, riguardo al Catalist control center molto probabilmente ho disinstallato qualcosa legato ad esso che ho installato tramite l'aggiornamento dei driver presi dal sito AMD. Non trovandolo nrlla lista dei programmi disinstallabili mi resta da pensare che sia preinstallato.
Ma stiamo parlando di un pc preassemblato? Strano perché di solito rimuovendo i driver si rimuove pure il pannello di controllo... O almeno cosí succede con Nvidia.
 

DemianH

Utente Attivo
93
0
Ciao io di solito il control cente preferisco non installarlo proprio e metto solo i driver lisci..
Se hai problemi a disinstallaere puoi usare Driver Booster che ha una comoda funzione apposita
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili