Problema scheda video AMD RADEON 7770 HD GHz Edition(SAPPHIRE)

Empio

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e volevo chiedere aiuto a voi riguardo un problema della scheda video.

Questi sono gli hardware del mio pc,un Comex fisso che ha circa 5 anni di vita:

Sistema Operativo= Windows 7 professional 32-bit

Scheda madre= Gigabyte

CPU= Intel Pentium Dual Core E5400 @2.7 GHz

RAM 4 GB

Scheda video= quella integrata nella scheda madre è un Intel G41 Express Chipset

quella esterna,che ho montato circa l'anno scorso,è un AMD RADEON HD 7770 GHz edition.

Ma ecco il guaio:da quando ho montato questa scheda video esterna è sempre andato tutto bene,nessun problema,la scheda lavorava perfettamente(mi è stata regalata e mi sa che è usata,ma apparte questo funzionava benissimo!!),ma ieri a un certo punto,dopo pochi minuti che il pc era acceso,il sistema si era bloccato,il puntatore del mouse non si muoveva più e sono stato costretto a spegnere il computer premendo il tasto di accensione;poi il sistema emetteva tanti bip istantanei e consecutivi senza pause tra loro e dopo circa una ventina di bip ce ne erano altri(ho provato più volte ad accenderlo,ma puntualmente il video si bloccava e al riavvio forzato tramite il tasto si riprensentavano i bip). Alla fine ho tolto la scheda video e ora il computer funziona perfettamente senza problemi.

Cosa può essere successo alla scheda video(ho anche provato a riavviare in modalità provvisoria,ma niente)? Si è rotto qualcosa?(ho tolto la polvere dalla ventola e pulito anche i contatti con la gomma,inoltre la ventola funziona benissimo e gira senza problemi),può essere che si surriscalda(è messa in un punto un po' "isolato" del case,dove non c'è tantissimo spazio)?. C'è modo di poter rimediare senza comprare una scheda video nuova,magari facendo riparare,se possibile,quella attuale?

Vi ringrazio in anticipo,buona serata.

P.S. il computer non ha mai avuto guasti di nessun tipo,questa è la prima cosa brutta che gli capita.
Il blocco del pc si è presentato durante il normale uso di quest'ultimo e non mentre giocavo,inoltre ho installati gli ultimi driver più aggiornati.
 
Ultima modifica:

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
quella esterna,che ho montato circa l'anno scorso,è un AMD RADEON HD 7770 GHz edition.

Ma ecco il guaio:da quando ho montato questa scheda video esterna è sempre andato tutto bene,nessun problema,la scheda lavorava perfettamente(mi è stata regalata e mi sa che è usata,ma apparte questo funzionava benissimo!!),ma ieri a un certo punto,dopo pochi minuti che il pc era acceso,il sistema si era bloccato,il puntatore del mouse non si muoveva più e sono stato costretto a spegnere il computer premendo il tasto di accensione;poi il sistema emetteva tanti bip istantanei e consecutivi senza pause tra loro e dopo circa una ventina di bip ce ne erano altri(ho provato più volte ad accenderlo,ma puntualmente il video si bloccava e al riavvio forzato tramite il tasto si riprensentavano i bip). Alla fine ho tolto la scheda video e ora il computer funziona perfettamente senza problemi.

La scheda video è dotata di un'alimentazione ausiliaria?Cioè,devi collegare il cavo dell'alimentatore posteriormente?Perchè se è così,potrebbe essere quello il problema.
Utilizzi un cavo diretto o un adattatore (quello che trovi nella scatola per intenderci)?.Se usi un adattatore,passalo su un altro cavo libero.
La mia sensazione è che il problema potrebbe risiedere nell'alimentatore in sè.
Percui se il problema persiste anche facendo come ti ho detto,bisognerà provare un altro alimentatore.
 

Empio

Nuovo Utente
2
0
Wei ciao! Innanzitutto grazie della risposta. Poco fa ho riattaccato la scheda(si ha bisogno di alimentazione da parte dell'alimentatore),ma non ricordo quanti cavi ci sono nè se ho usato quello di quando l'ho montata per la prima volta,e ora funziona bene,non si blocca e non ci sono bip,inoltre ho giocato per circa 2 ore senza aver riscontrato nessun problema e la temperatura è arrivata sui 60 gradi. Sembra che si sia aggiustata da sola,non capisco proprio,ma meglio cosí. In caso riscrivo,grazie ancora ciao!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili