PROBLEMA Problema scheda video 1050

albii.ga

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, vi scrivo per un problema del mio portatile. Questa cosa succede sopratutto con alcuni programmi Adobe (in particolare Photshop) ma qualche volta è capitato anche dopo l'esecuzione di un paio di giochi che ho installati sul pc. Per farvi un esempio pratico: una volta terminato il mio lavoro su Photshop chiudo il programma e di li a pochi secondi lo schermo diventa tutto nero, anche il cursore sparisce. Dopo ancora una manciata di secondi appare in una posizione casuale un quadrato (dimensione di circa 3x3 cm) composto da linee verdi/fucsia/viola, come se fosse un glitch. L'unico modo per proseguire è forzare l'arresto e riaccendere il pc. Credo possa trattarsi di un problema alla scheda video ma non essendone sicuro ho preferito chiedere a voi. Attendo risposta, grazie.

Scheda video: Nvidia GeForce GTX 1050
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,440
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Probabilmente o è un problema di drivers video o è un problema di scheda video difettosa.
 

albii.ga

Nuovo Utente
2
0
Probabilmente o è un problema di drivers video o è un problema di scheda video difettosa.
Caio Skills07, grazie della risposta. Devo dire che non è la prima volta che la scheda video mi crea dei problemi. in passato quando cercavo di aprire un programma che richiedeva certi requisiti di GPU (Resolume Arena) poteva capitare che non si aprisse. Avevo capito che, in base a non so cosa, il pc quando si avviava decideva deliberatamente di scegliere come motore grafico la scheda integrata Intel o la Nvidia. nel primo caso mi toccava riavviare il pc e sperare nella giusta selezione della GPU. I driver sono tutti aggiornati.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,440
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
allora credo che sia quello il problema, a meno che vai nelle impostazioni(dovrebbe esserci l'opportunità di fargli scegliere quale scheda usare per un determinato programma)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili