PROBLEMA Problema scheda di rete wifi non funziona in 5ghz

Dario1990

Utente Attivo
386
26
Salve ho un problema con la mia scheda di rete wi fi TP link Archer T6E 1300 in pratica quando cerco di collegarmi con il wifi 5ghz o appare nella lista e non si collega oppure non c'è completamente. Ho provato e certe volte funziona a collegarmi con il programma propietario ma ultimamente ricomincia a non andare piu. Tempo fa ho fatto un reso ma nn e servito stesso problema. Alcuni dicono sia dovuto al fatto che il chip nn sia realtek ma broadcom e ha problemi con Windows dieci cosa si può fare?[TR][/TR]
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Salve ho un problema con la mia scheda di rete wi fi TP link Archer T6E 1300 in pratica quando cerco di collegarmi con il wifi 5ghz o appare nella lista e non si collega oppure non c'è completamente. Ho provato e certe volte funziona a collegarmi con il programma propietario ma ultimamente ricomincia a non andare piu. Tempo fa ho fatto un reso ma nn e servito stesso problema. Alcuni dicono sia dovuto al fatto che il chip nn sia realtek ma broadcom e ha problemi con Windows dieci cosa si può fare?[TR][/TR]
Hai provato con il 2.4Ghz? Se il problema rimane è un problema della scheda o dei driver. Se sparisce è un problema di distanza rispetto al router.
 

Dario1990

Utente Attivo
386
26
In 2,4 funziona però alle volte il segnale e al massimo e nn si vuole collegare lo stesso
Post unito automaticamente:

Siccome su internet dicono sia a tt cosi...
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ciao, su microsoft store c'è un programmino gratuito che si chiama wifi analyzer. ottimo. lo scarichi e ti trova le reti di casa, con la relativa potenza. se la linea a 5 la vede, ma il picco della curva è inferiore a quello del 2,4 vuol dire che dove hai il pc la linea a 5 è più debole e instabile. se non trova nulla è un problema di scheda e/o driver.
 

Dario1990

Utente Attivo
386
26
Ook grazie ora lo vede ma nn si collega ho disabilitato il 2,4. Cmq ho visto le impostazioni del modulo wi fi e nn ha la possibilità della banda ac solo b n g e a e basta ed e strano
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
la tua è una scheda con il 5 g. anche discreta, non è malaccio. hai provato a disinstallare i driver e a lasciare che windows li installa? io ho una asus che è ottima scheda. il top. e anche costosa, ma avevo problemi di stabilità e ho messo dei driver per windows 7 del 2014 e va una meraviglia
 

Dario1990

Utente Attivo
386
26
E dovrei trovare dei driver vecchi qui hanno per tt i Windows però del 2015
Post unito automaticamente:

C'è scritto consigliata la uno che sarebbe la 2,4 però la 5 ha -68dbm però ha il segnale pieno
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
prima prova a disinstallare con opzione rimuovi anche i driver, cioè che oltre a disinstallare cancella dalle cartelle windows la copia del driver. così dopo che premi ricerca dispositivi, e trova il nuovo dispositivo ti scarica da windows update i driver che lui ritiene più corretti e aggiornati e vedi che versione è come va
 

Dario1990

Utente Attivo
386
26
prima prova a disinstallare con opzione rimuovi anche i driver, cioè che oltre a disinstallare cancella dalle cartelle windows la copia del driver. così dopo che premi ricerca dispositivi, e trova il nuovo dispositivo ti scarica da windows update i driver che lui ritiene più corretti e aggiornati e vedi che versione è come va
Il problema e che senza wi fi nn posso collegarmi certe volte nn trova i driver in automatico
Post unito automaticamente:

prima prova a disinstallare con opzione rimuovi anche i driver, cioè che oltre a disinstallare cancella dalle cartelle windows la copia del driver. così dopo che premi ricerca dispositivi, e trova il nuovo dispositivo ti scarica da windows update i driver che lui ritiene più corretti e aggiornati e vedi che versione è come va
Li posso installare dalla mia cartella driver che ho cercando sul PC e non su internet anche se nn so se si risolve
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
gli ultimi sono del 2015 e li hai già. quindi nella peggiore delle ipotesi li reinstalli. ma se disinstalli come ti ho detto, cmq windows dovrebbe già avere dei driver generici per il wifi. quindi la procedura si deve completare
 

Dario1990

Utente Attivo
386
26
Tu intendi da programmi disinstallare i driver? O da gestione dispositivi?
Post unito automaticamente:

Ok fatto mi ha trovato dei driver e il 5ghz nn c'è
Post unito automaticamente:

prima prova a disinstallare con opzione rimuovi anche i driver, cioè che oltre a disinstallare cancella dalle cartelle windows la copia del driver. così dopo che premi ricerca dispositivi, e trova il nuovo dispositivo ti scarica da windows update i driver che lui ritiene più corretti e aggiornati e vedi che versione è come va
L ho aggiornato e mi trova ora quello che avevo poco fa e nn va ancora il 5ghz
Post unito automaticamente:

Nel programma invece di tp link spunta il 5ghz ma secondo me nn andrà
Post unito automaticamente:

Nnt tra le due il programma mi fa collegare sempre in 2,4 mentre Windows nn la rivela mi arrendo non so più che fare. Grazie dell' aiuto se avete altre idee sono qui
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili