Problema saturazione linea in upload

gaetano99

Nuovo Utente
3
0
Saluto tutti gli utenti del forum, sono stato cliente TIM fino ad un mesetto fa ma ho deciso di passare a Vodafone da poco. Con TIM mi trovavo veramente bene, fino agli ultimi due mesi in cui il problema ha iniziato a non farmi navigare o a farlo sporadicamente. In poche parole, avevo una 20 mega, e la mia linea internet iniziava a diventare ballerina con sbalzi di quando giocavo o non fino a 3000 di ping e 2 mega in generale. Premetto che non credo siano problemi di troppi dispositivi connessi al modem o cose del genere dato che li ho anche all'una di notte (quindi togliamo da mezzo anche il fatto delle fasce orarie). Comunque, chiamo TIM e mi dicono di provare in LAN. Quindi faccio un po' di prove e scopro che il problema persiste. Spesso mi capita addirittura di non poter fare speed test, perchè mi dà problemi di comunicazione di rete (ma ho provato con i vari comandi ping e tracert e i valori sono da capogiro). I tecnici mi sostituiscono tutto l'impianto di casa e controllano la cabina ma dicono che è tutto apposto. Scelgo quindi di passare a Vodafone, ma il problema persiste. Oggi chiamo per l'ennesima volta e dicono che sto saturando la linea in upload in determinate fasce orarie. Sono sicuro che non ci siano dispositivi connessi al di fuori dei miei e credo che caricare una foto su whatsapp sia il massimo che avessi potuto fare in quelle fasce orarie. Avete consigli?? Ringrazio in anticipo a quelli che risponderanno
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2018-03-14 at 15.11.10.jpeg
    WhatsApp Image 2018-03-14 at 15.11.10.jpeg
    186.3 KB · Visualizzazioni: 89
  • WhatsApp Image 2018-03-14 at 15.12.15.jpeg
    WhatsApp Image 2018-03-14 at 15.12.15.jpeg
    45.5 KB · Visualizzazioni: 67

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Servono i valori della linea (attenuazione, SNR ed errori vari).
Con Vodafone sei in ULL?
 

gaetano99

Nuovo Utente
3
0
Ti allego degli screenshot...
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    11.5 KB · Visualizzazioni: 117
  • Cattura2.PNG
    Cattura2.PNG
    27.6 KB · Visualizzazioni: 139

gaetano99

Nuovo Utente
3
0
Sei su tratta in affitto da TIM e, per di più, c'è un guasto.
C'è poco da fare se non provare ad insistere per un intervento tecnico (ma sarà difficile nel tuo caso).

Come hai capito che c'è un guasto? Su cosa posso appellarmi quando protesto? Conviene ritornare a TIM? Sono disperato..
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Come hai capito che c'è un guasto? Su cosa posso appellarmi quando protesto? Conviene ritornare a TIM? Sono disperato..
Perché ci sono troppi errori gravi CRC.
Chiama e segnala instabilità di linea.
Generalmente sconsiglio sempre ISP in Wholesale/Bitstream (affitto da TIM).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili