PROBLEMA Problema Samsung S4

Pubblicità

Rayden93

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
ciao ragazzi , ho bisogno del vostro disperato aiuto per tentare di risolvere il mio problema riguardo al mio cellulare, ( Un Samsung GT-I9505) la questione è questa: Ieri mentre facevo i cavoli miei tranquillamente col cellulare,all improvviso ha avuto una serie di attacchi, continuava ad accendersi e spegnersi continuamente senza che si accendesse, cosi ho provato a fare un hard reset per risolvere il problema ma non è cambiato nulla, rifatto più volte e mi fa sempre lo stesso, quelle rare volte che si avvia alla schermata principale si blocca e rifà le stesse cose. Ho pensato magari è un bug o cose del genere, cosi ho scaricato il firmware originale ( l'ultimo che avevo, lollipop 5.01)e tramite Odin l'ho reinstallato. La procedura con Odin è andata bene ,ma il problema non è risolto, purtroppo. Mi era uscita la schermata di installazioni applicazioni, sembrava andare invece no..cosa posso fare? Ho pensato che la batteria fosse andata fuori uso, ma l'ho cambiata a febbraio del 2015, e questa mi sembra ancora in ottime condizioni non vedo segni di gonfiore e cose del genere..allora cosa sarà? Processore? è come se non avesse la carica giusta per avviarsi e quindi in mancanza tende a riavviarsi... vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto ,spero di risolvere questo problema perchè al momento non ho possibilità economiche di comprarmi un altro cellulare.. GRAZIE!

ciao ragazzi , ho bisogno del vostro disperato aiuto per tentare di risolvere il mio problema riguardo al mio cellulare, ( Un Samsung GT-I9505) la questione è questa: Ieri mentre facevo i cavoli miei tranquillamente col cellulare,all improvviso ha avuto una serie di attacchi, continuava ad accendersi e spegnersi continuamente senza che si accendesse, cosi ho provato a fare un hard reset per risolvere il problema ma non è cambiato nulla, rifatto più volte e mi fa sempre lo stesso, quelle rare volte che si avvia alla schermata principale si blocca e rifà le stesse cose. Ho pensato magari è un bug o cose del genere, cosi ho scaricato il firmware originale ( l'ultimo che avevo, lollipop 5.01)e tramite Odin l'ho reinstallato. La procedura con Odin è andata bene ,ma il problema non è risolto, purtroppo. Mi era uscita la schermata di installazioni applicazioni, sembrava andare invece no..cosa posso fare? Ho pensato che la batteria fosse andata fuori uso, ma l'ho cambiata a febbraio del 2015, e questa mi sembra ancora in ottime condizioni non vedo segni di gonfiore e cose del genere..allora cosa sarà? Processore? è come se non avesse la carica giusta per avviarsi e quindi in mancanza tende a riavviarsi... vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto ,spero di risolvere questo problema perchè al momento non ho possibilità economiche di comprarmi un altro cellulare.. GRAZIE!

Sembra che sia un problema relativamente diffuso sul s4 e sembra dovuto al firmware. Riavvii improvvisi sui Galaxy S4: scoperta la causa

Nella pagina che ho linkato danno le istruzioni per una possibile soluzione.
P.S.
Se leggi i commenti in fondo alla pagina ti accorgi che il problema si presenta a molte persone ma in modi e tempi diversi.
Un utente dice di aver risolto eliminando l'app "galleria" samsung.

Ultima modifica:
Nella pagina che ho linkato danno le istruzioni per una possibile soluzione.
P.S.
Se leggi i commenti in fondo alla pagina ti accorgi che il problema si presenta a molte persone ma in modi e tempi diversi.
Un utente dice di aver risolto eliminando l'app "galleria" samsung.

Si ho letto, ma dice che ci vogliono i permessi di root , che purtroppo io non ho.. non c'è soluzione quindi... ora provo l'ultima... passo a kitkat di nuovo e vediamo se si risolve..

Il tuo modello è per il mercato italiano o di un altro paese europeo e importato in italia?
ma soprattutto è brandizzato?

Ultima modifica:
Allora devi scaricare la versione brandizzata (non puoi mettere un firmware no brand su un modello brandizzato senza prima sbrandizzarlo con procedura apposita Come sbrandizzare il Galaxy e renderlo compatibile con Kies )

firmware per versioni brandizzate
Firmware Ufficiali Vodafone, Tim, Wind e Tre per Galaxy S4

Si lo so, solo che la versione brand del firmware 4.2 di Kitkat ha un PDA e CSC diverso dal mio. Per il mio PDA e CSC è disponibile solo Lollipop che ho già messo ma non si è risolto il problema. Quindi chiedevo se fosse un problema installare il firmware sempre brand tim ma con PDA e CSC diverso rispetto al mio

Si lo so, solo che la versione brand del firmware 4.2 di Kitkat ha un PDA e CSC diverso dal mio. Per il mio PDA e CSC è disponibile solo Lollipop che ho già messo ma non si è risolto il problema. Quindi chiedevo se fosse un problema installare il firmware sempre brand tim ma con PDA e CSC diverso rispetto al mio
Il CSC (Country Sale Code) è quella parte del firmware che contiene tutte le personalizzazioni software dell'operatore telefonico del paese a cui è destinato.
Quindi nel caso del file csc un file più recente dovrebbe contenere le impostazioni più aggiornate.
Mentre il file pda contiene il sistema operativo quindi una versione differente porta a delle modifiche interne.
Dato che con quello di serie non funziona potresti provare a cambiarlo(nel peggiore dei casi reinstalli l'altra versione usando Odin)

Ok grazie, proverò con questo firmware e vedo se ci sono miglioramenti..anche se ho la netta sensazione che sia il processore ,perchè quelle poche volte che si accende e lo lascio fermo senza far niente rimane acceso, appena lo uso per qualche secondo si spegne. Prima ho fatto una prova, l'ho lasciato acceso per una 20 ina di minuti senza toccarlo e non c'era nessun problema, poi ho provato a scaricare un app e dopo qualche secondo si è spento..

Niente raga, nemmeno con kit kat 4.2 è partito, credo sia ufficialmente partita la scheda madre al 99%.. lascio l'1% alla batteria ma è molto improbabile.... le ho provate tutte purtroppo..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro