PROBLEMA Problema Samsung S4

Pubblicità
[FONT=&quot]Raga ho portato il cellulare in assistenza, gli ho spiegato il problema del cellulare.. ha dato un occhiatina veloce e ha detto che c'era un problema sul firmware.. aveva il Pic se ho capito bene.. cos'è esattamente questo pic ragazzi? Poi mi ha chiesto se avessi il cell branderizzato gli ho detto di si che è della TIM ,e lui ha detto che i produttori stanno bloccando tutti i terminali che sono marchiati in accordo con la Samsung.. mi è sembrata na cavolata sinceramente.. voi che dite ? Poi come è possibile che sia un problema di firmware se l'ho reinstallato più volte e mi ha fatto sempre lo stesso problema? Mi metterà il firmware non marchiato.. potevo farlo io stesso da casa mi risparmiavo la spesa di 25€ ma vabbe.. cosa ne pensate?[/FONT]

[FONT=&amp]Raga ho portato il cellulare in assistenza, gli ho spiegato il problema del cellulare.. ha dato un occhiatina veloce e ha detto che c'era un problema sul firmware.. aveva il Pic se ho capito bene.. cos'è esattamente questo pic ragazzi? Poi mi ha chiesto se avessi il cell branderizzato gli ho detto di si che è della TIM ,e lui ha detto che i produttori stanno bloccando tutti i terminali che sono marchiati in accordo con la Samsung.. mi è sembrata na cavolata sinceramente.. voi che dite ? Poi come è possibile che sia un problema di firmware se l'ho reinstallato più volte e mi ha fatto sempre lo stesso problema? Mi metterà il firmware non marchiato.. potevo farlo io stesso da casa mi risparmiavo la spesa di 25€ ma vabbe.. cosa ne pensate?[/FONT]
Mi vengono in mente solo 2 possibiltà.
(1)pic=https://it.wikipedia.org/wiki/PIC_(microcontrollore) ma non centra un tubo con i problemi al telefono.
(2)pic=pic indolor Siringa Ultrafin Extreme nel senso che te lo stava mettendo in quel posto ma con la dovuta attenzione in modo da non far male più del necessario :oops::shocked:
P.S.
Potrebbe essere che abbia detto brick (Quando viene utilizzato in riferimento a elettronica di consumo, il brick (in inglese mattone) descrive un dispositivo elettronico, come uno smartphone, console, router o tablet computer che, a causa di un errore di configurazione serio, firmware corrotto o problema hardware, non può più funzionare. Il termine deriva vagamente dalla forma cuboide di molti dispositivi elettronici e che il dispositivo può funzionare solo come un grande oggetto pesante, ha quindi la stessa utilità di un mattone).
Avrà pensato che flashando vari firmware tu abbia commesso qualche errore, ma anche cosi non ha molto senso usare un firmware non brand al posto di quello originale.

Ultima modifica:
Mi vengono in mente solo 2 possibiltà.
(1)pic=https://it.wikipedia.org/wiki/PIC_(microcontrollore) ma non centra un tubo con i problemi al telefono.
(2)pic=pic indolor Siringa Ultrafin Extreme nel senso che te lo stava mettendo in quel posto ma con la dovuta attenzione in modo da non far male più del necessario :oops::shocked:
P.S.
Potrebbe essere che abbia detto brick (Quando viene utilizzato in riferimento a elettronica di consumo, il brick (in inglese mattone) descrive un dispositivo elettronico, come uno smartphone, console, router o tablet computer che, a causa di un errore di configurazione serio, firmware corrotto o problema hardware, non può più funzionare. Il termine deriva vagamente dalla forma cuboide di molti dispositivi elettronici e che il dispositivo può funzionare solo come un grande oggetto pesante, ha quindi la stessa utilità di un mattone).
Avrà pensato che flashando vari firmware tu abbia commesso qualche errore, ma anche cosi non ha molto senso usare un firmware non brand al posto di quello originale.

Ahaahah grazie per la risposta Massimo, sempre molto gentile! Comunque riflettendoci, è possibile che abbia detto " PIC" e non ho capito molto bene. Comunque io quando ho flashato il firmware non ho inserito nessun file PIT nella procedura ,ma solo cliccando AP e selezionando il FW. Odin comunque non mi ha dato nessun errore di partizione danneggiata perchè l'installazione del firmware è andata bene e non mi ha rivelato nessun tipo di errore ,non lo so se però fosse obbligatorio inserirlo lo stesso. E' probabile che è quello il problema , Massimo?

Ultima modifica:
Ahaahah grazie per la risposta Massimo, sempre molto gentile! Comunque riflettendoci, è possibile che abbia detto " PIC" e non ho capito molto bene. Comunque io quando ho flashato il firmware non ho inserito nessun file PIT nella procedura ,ma solo cliccando AP e selezionando il FW. Odin comunque non mi ha dato nessun errore di partizione danneggiata perchè l'installazione del firmware è andata bene e non mi ha rivelato nessun tipo di errore ,non lo so se però fosse obbligatorio inserirlo lo stesso. E' probabile che è quello il problema , Massimo?
Il file pit contiene tutte le informazioni riguardo la struttura delle varie partizioni dello smartphone.
Da quel che mi risulta serve solo se vuoi sbrandizzare il telefono( perché ovviamente mancando alcuni dati le partizioni sono differenti),per il semplice aggiornamento non dovrebbe servire a nulla,l'unica cosa sensata che mi viene in mente, è che si siano accorti che la struttura dei firmware brand contiene qualche errore assente nei firmware no brand.

Il file pit contiene tutte le informazioni riguardo la struttura delle varie partizioni dello smartphone.
Da quel che mi risulta serve solo se vuoi sbrandizzare il telefono( perché ovviamente mancando alcuni dati le partizioni sono differenti),per il semplice aggiornamento non dovrebbe servire a nulla,l'unica cosa sensata che mi viene in mente, è che si siano accorti che la struttura dei firmware brand contiene qualche errore assente nei firmware no brand.

Si sapevo anch'io che non servisse il pit per il semplice aggiornamento, staremo a vedere. Ma c'è un modo per controllare tutto cio'? Nel senso, quando gli ho spiegato il problema, lui si è allontanato per circa 1 -2 minuti , poi è ritornato dicendomi di questo problema al firmware. Esiste qualche procedura per capire se il problema è il Firmware oppure no? Di queste persone non c'è molto da fidarsi , il fatto che mi abbia detto una cazzata colossale come quella che stanno bloccando tutti i terminali marchiati in accordo con la Samsung non me lo fa vedere di buon occhio a questo tipo.

Si sapevo anch'io che non servisse il pit per il semplice aggiornamento, staremo a vedere. Ma c'è un modo per controllare tutto cio'? Nel senso, quando gli ho spiegato il problema, lui si è allontanato per circa 1 -2 minuti , poi è ritornato dicendomi di questo problema al firmware. Esiste qualche procedura per capire se il problema è il Firmware oppure no? Di queste persone non c'è molto da fidarsi , il fatto che mi abbia detto una cazzata colossale come quella che stanno bloccando tutti i terminali marchiati in accordo con la Samsung non me lo fa vedere di buon occhio a questo tipo.
Leggendo in giro pare che il problema riguardi tutte le versione dei firmware(brandizzate e non) e l'unica soluzione stabile sia rootare il telefono e ricorrere alla guida postata in precedenza.

Leggendo in giro pare che il problema riguardi tutte le versione dei firmware(brandizzate e non) e l'unica soluzione stabile sia rootare il telefono e ricorrere alla guida postata in precedenza.

[FONT=&quot]Massimo nulla di fatto,come pensavo.. non è riuscito nemmeno quello dell'assistenza a risolverlo.. io glielo dissi che non era il firmware.. lui sembrava convinto..quando sono andato a riprenderlo ha fatto la faccia come per dire " avevi ragione". A sto punto credo che il problema al 99% è della scheda madre non vedo altre possibilità..... non vale nemmeno la pena di aggiustarlo sinceramente.. il cellulare ha già quasi 4 anni.. e la spesa sarebbe sicuramente di 100 euro.. non so se conviene.. voi cosa dite?[/FONT]

[FONT=&amp]Massimo nulla di fatto,come pensavo.. non è riuscito nemmeno quello dell'assistenza a risolverlo.. io glielo dissi che non era il firmware.. lui sembrava convinto..quando sono andato a riprenderlo ha fatto la faccia come per dire " avevi ragione". A sto punto credo che il problema al 99% è della scheda madre non vedo altre possibilità..... non vale nemmeno la pena di aggiustarlo sinceramente.. il cellulare ha già quasi 4 anni.. e la spesa sarebbe sicuramente di 100 euro.. non so se conviene.. voi cosa dite?[/FONT]
Scusa ma a questo punto sbloccalo installa l'Xposed Framework e prova il fix (tanto peggio di adesso non potra certo funzionare)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro